Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo

Dmoz.com nel proprio sito: conviene veramente?

Ho letto circa la possibilità di inserire i risultati della directory di dmoz.com nel proprio sito.

Avendo un portale turistico sull’Italia (in inglese), stavo valutando l’ipotesi di inserire solo la sezione ITALY della directory.

Però mi domando, e vi domando:

1) Per gli utenti del mio sito rappresenterebbe comunque un buon servizio offerto, oppure sarebbe meglio presentare una propria directory con risultati più originali (nel senso di “diversi”) rispetto a quelli di dmoz.com ?

2) Ai fini del posizionamento, i motori di ricerca la considererebbero solo una directory “clone” di dmoz.com oppure ci sarebbe la possibilità di una visibilità con determinate keywords ?

Se sei recensito in dmoz il tuo link potrebbe essere visto come un crosslink..

POTREBBE, perché di certo in simili ragionamenti resta ben poco.

POTREBBE, perché di certo in simili ragionamenti resta ben poco.
    Ciao adone79,

potresti spiegarti meglio? non ho ben compreso...

beh, se dmoz ti ha recensito ha un link che punta al tuo sito.

Se tu linki dmoz avete fatto uno scambio links.

beh, se dmoz ti ha recensito ha un link che punta al tuo sito.

Se tu linki dmoz avete fatto uno scambio links.
    Si, ok - siamo d'accordo.

Ma nell'eventualità di inserire una intera sezione di dmoz.com, capisci bene che quello è l'ultimo dei problemi

Più che altro mi premeva sapere come verrebbe "vista" dagli utenti e dai motori di ricerca

Beh, dipende da che importanza ha per te il backlink di dmoz.

Se, come dicono qui, i crosslink hanno un'importanza molto meno rilevante dei backlink "spontanei" , verdersi declassare il backlink di dmoz per me sarebbe un danno importante.

Resta da capire se GG sia capace di accorgersi che non è uno scambio link qualsiasi, magari dopo che hai effettuato le modifiche potresti raccontarci com'è andata...

Permessi di invio