Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Form HTML

Utente di HTML.it

Form HTML

Ciao a tutti.

Essendo nuovo in HTML.it, vorrei innanzitutto salutare tutti.

Avrei inoltre una richiesta sull'uso dei form HTML

Dovrei realizzare un

<form method="post" action="/myServlet">
    <input type....>
    </form>

Garantendomi che un <Input> all'interno del form non sia un bottone , ne un immagine, ma del testo semplice :

Es : <a font: 9pt trebuchet ms;
    color: #ff6600; text-decoration:underline> Link </a>

Ho pensato di utilizzare un tag <Input type="image"> contenente il testo che devo visualizzare come Link, ma questa a differenti risoluzioni mi si sgrana, perdendo completamente ogni riferimento con gli stili.css della pagina html.

Qualcuno sa quali altri trucchi html si possono utilizzare?

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    mmmm non ho capito bene
    penso che ti riferisci a un campo testo...

<input type=text size=20>

poi se vuoi formattarlo con un carattere preciso, una dimensione ecc ecc lo associ a una classe e metti la classe in un CSS

<input type=text size=20 class=textbox>
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Utente di HTML.it
    in realta', quello che vorrei fare io e' ricreare graficamente l'equivalente di questo :

Link

Questo e' semplicemente un ipertesto (un link) che mi redirige staticamente in un altra pagina.

vorrei ricreare in un Form lo stesso testo con link, senza peraltro dover variare l'aspetto di link su testo.

Nella Form, sono presenti piu Input type : l'unico che puo risolvere in parte cio che vorrei realizzare, e' l'Input Type ="image".

Nella gif, disegno il mio testo con stesso carattere e font : in questo modo, visualizzo graficamente del testo con hiperlink.

Utilizzo quindi l'input Type = image per "mascherare" il testo : ma il problema sorge quando l'immagine, su diverse risoluzioni di monitor, si adatta al contesto ,e la rappresentazione del testo non segue piu le dimensioni del carattere dell'altro testo contenuto all'interno del mio html.

Permessi di invio