Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: telework fastweb

Utente di HTML.it

telework fastweb

ciao a tutti

questo è il problema che mi ritrovo..allora..
    la mia ditta ha un abbonamento fastweb per la connessione ad internet
    il direttore di tale ditta ha anch'esso un abbonamento fastweb per la connessione da casa, ora la necessità è quella di permettere a tale direttore di accedere dal proprio domicilio alla rete aziendale (una sorta di vpn)che Fastweb chiama telework.

qualcuno ha esperienza in merito??

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Devi fare una VPN... e utilizzare gli IP interni di fastweb come fossero normali IP internet. Niente di complesso, di documentazione sulle VPN ce ne e' a GB sul web.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Devi fare una VPN... e utilizzare gli IP interni di fastweb come fossero normali IP internet. Niente di complesso, di documentazione sulle VPN ce ne e' a GB sul web.
    Domanda:
    credo che la connessione FW in ditta abbia un IP pubblico, quella da casa un IP privato. Se è fosse così, sarebbbe comuque possibile oppure no? (Io credo di no).
    ciao

Si può fare comunque. I problemi sorgono se da ip pubblico (non fastweb) tenti di stabilire una connessione con un ip privato fastweb dove la connessione parte dall'ip pubblico verso quello privato. In tutti gli altri casi non ci sono problemi.

Utente di HTML.it
    in ditta non c'è ip pubblico e nemmeno sulla macchina dalla quale ci si vuole connettere

mi chiedo come la rete interna riconosce il pc che tenta di connettersi?e soprattutto quali porte del firewall bisogna aprire?

Permessi di invio