Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

info su importazione foto cmyk in freehand

Ciao...
    qualcuno sa dirmi come devo fare per ovviare a questo problema:
    ho delle foto 300 dpi rgb; in photoshop le converto in cmyk e le importo in freehand 10, q questo punto vedo che il colore delle foto è diverso da come vedevo la foto originale in photoshop, i colori sono sfalsati... come faccio? grazie a tutti per l'aiuto.

se ti converti il file da rgb a cmyk si presuppone che la destinazione della tua foto è la stampa giusto? in tal caso ciò che vedi sul monitor è cmq una simulazione di colori dato che i monitor lavorano in rgb e possono solo simulare il cmyk. cmq se vedi che tra un programma e un altro i colori vengono visualizzati diversamente è solo perchè ogni programma gestisce la colorazione in maniera differente, puoi solamente verificare se nelle preferenze dei programmi sono stati indicati gli stessi profili colore o creare un immagine tipo tiff che incorpori il proprio profilo colore. ma alla fine poco importa devi fare fede cmq al risultato di stampa

si certo è per la stampa. ma quello che volevo dire è che la foto aperta in photoshop ha dei colori validi ma poi importata in freehand ha dei colori troppo accesi e cmq diversi da come la visualizzavo in photoshop. alla fine però quello che viene stampato è il file di freehand con la foto con quei colori orrendi. domanda: posso usare qualche metodo per far si che anche in freehand i colori della foto siano accettabili ??? grazie mille. ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    Come dice sandro, non preoccuparti dei colori che vedi, cmq se vuoi provare a risolvere il problema (io uso l'MX) vai in preferenze e dove vedi "colore" prova le varie opzioni

Comunque in tipografia mi hanno sempre detto di provare a rasterizzarlo con photoshop per avere un'idea di come risulterà... non so' perchè ma funziona.

ciaoo
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    sicuramente è un problema di preferenze colore di freehand

non sò come Win gestisce il colore, stà di fatto che personalmente a video vedo le immagini così come sono in Photoshop grazie al ColorSync della Apple

Permessi di invio