Ciao a tutti,
ho collegato con un cavo twisted di 5 metri il mio pc con il mio ricevitore Dreambox per poter registrare i film in mpeg2 direttamente sull'hd del mio pc. Ho configurato gli indirizzi IP e le porte, ho installato sul pc l'apposito programma x il PVR (mgrab, per chi lo conosce), lancio il programma, e in linea di massima funziona... ma ho riscontrato i seguenti problemi:
1) L'immagine diventa "squadrettata" quando ci sono movimenti rapidi nella scena (come nei decoder sat quando c'è poco segnale) e, più in generale, guardando il filmato registrato sembra che vada "a scatti" e non sia fluido come in tv.
2) L'audio ogni tanto arriva in ritardo di 2-3 secondi
3) Ho notato che se faccio passare il cavo di rete vicino al monitor del pc, l'immagine sul monitor comincia a sfarfallare leggermente. Ma magari è normale![]()
4) La rete viene segnalata da Windows come 100Mbps, per cui dovrebbe essere ampiamente sufficiente per trasmettere i 7Mbps dello streaming!
Mi chiedo, com'è possibile che la qualità si degradi in questo modo? Su quali parametri della rete posso agire? Oppure è il cavo che è troppo lungo e subisce dei disturbi da non so cosa?

Rispondi quotando