Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

musica non sincronizzata!

buongiorno a tutti...
    allora il mio problema è molto semplice:
    il mio filmato in flash fa per benino tutte le sue cose ad ha una bella musichetta soft di sottofondo, ma poi arriva al frame n°x e qui devo introdurre una movieclip, proprio in corrispondenza di questo singolo frame poichè è qui che la musica cambia tempo accelerando improvvisamente.
    ho notato però che non sempre la musica e la mc risultano soncronizzate (in remoto sul mio pc, figuriamoci on-line).
    come risolvo questo problema????
    grazie....

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

la sincronizzazione della musica è tutt'altro che una cosa semplice.
    I fattori incidenti sono molti e diversi, a partire dalla percentuale di lavoro che il processore affronta in questo o in quell'altro momento. La musica ha sempre la priorità sulle immagini, e questo determina il fuori sinc che non è mai costante, altrimenti basterebbe agire sul "punto fisso" che provoca il ritardo o l'anticipo.

Tuttavia, a patto che il file in questione sia un .wav e non un .mp3, puoi fare un tentativo:
    disponi il suono sulla timeline del movieclip (in un layer dedicato), "stirandolo" per intero, finché si rende visibile tutto lo spettro sonoro. Anche qui, però ci vuole un po' di fortuna, in quanto il suono dovrebbe terminare esattamente a fine frame e non a metà del frame stesso.

Esiste anche un modo per forzare il sinc ma il sacrificio va a carico dei frame grafici (si cerca di saltarne qualcuno pur di mantenere il sinc). Peccato... credo che esista anche un tutorial ma non ho la minima idea (memoria), della sezione in cui si trova nella miniera che è http://flash-mx.html.it

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NAP
    Tuttavia, a patto che il file in questione sia un .wav e non un .mp3, puoi fare un tentativo:
    disponi il suono sulla timeline del movieclip (in un layer dedicato), "stirandolo" per intero, finché si rende visibile tutto lo spettro sonoro. Anche qui, però ci vuole un po' di fortuna, in quanto il suono dovrebbe terminare esattamente a fine frame e non a metà del frame stesso.

Esiste anche un modo per forzare il sinc ma il sacrificio va a carico dei frame grafici (si cerca di saltarne qualcuno pur di mantenere il sinc).
    NAP
    il file musicale che uso io è un mp3, quindi l'idea di inseririrlo nella timeline della mc è abbandonata a priori... in verità ci ho anche provato, ma viene una schifezza!!!
    e se inserissi la musica nella timeline della scena e poi, in corrispondenza del cambio di ritmo della musica, al frame n°X, inserissi la mia mc?!?!? in questo caso ho + probabilità che la musica sia sincronizzata con le immagini della mc???

Permessi di invio