Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

realizzare una utility grafica per montare le chiavette sulla usb

volevo realizzare una utility grafica per montare le chiavette sulla usb, pero' non so dove posso leggere le informazioni riguardanti i dispositivi collegati alla usb.
    O meglio nel /proc posso leggere le informazioni su cosa e' collegato alle usb, ma come faccio a riconoscere le memorie che possono essere montabili e come queste vengono mappate

sda1, sda2, sdb1, ..... sdzN ecc?

Utente di HTML.it L'avatar di pazx
    se ne già parlato svariate volte. Prova a fare una ricerca nel forum.
    C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. Henry Ford

Re: realizzare una utility grafica per montare le chiavette sulla usb

Originariamente inviato da tetsuo83
    volevo realizzare una utility grafica per montare le chiavette sulla usb, pero' non so dove posso leggere le informazioni riguardanti i dispositivi collegati alla usb.
    O meglio nel /proc posso leggere le informazioni su cosa e' collegato alle usb, ma come faccio a riconoscere le memorie che possono essere montabili e come queste vengono mappate
    sda1, sda2, sdb1, ..... sdzN ecc?
    Se hai voglia di studiare un po`, credo ti sarebbero molto utile interfacciarti ad HAL e DBUS: sono (saranno) la soluzione standard per questo genere di cose...

...Peraltro e` quanto usa gnome-volume-manager, che fa quello che dici tu, e altro ancora
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio