Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di jubin

Virus ke invia email da outlook

Beh...sono un totale ignorante in materia di virus xke' in vita mia non ne avevo mai preso uno... ora non so se io ho mio padre abbiamo fatto danno e ci ritroviamo con un simpatico virus ke manda email a centinaia di mail al giorno... forse migliaia visto che solo a noi ritornano almeno 500 email al giorno di "failure notice" la classica mail di ritorno di una mail quando non puo' essere recapitata... cosi' non so dove sbattere la testa, uso outlook express e mi ritrovo sommerso da mail di ritorno =( non ho idea di come si possa chiamare il virus, ho installato il panda antivirus ke mi aveva sempre soddisfatto nell'altro pc... su consiglio di un mio amico, e' un buon antivirus facile da usare ke pare anke abbastanza buono... visto ke tra norton e simili mi hanno sempre dato solo problemi... boh... che mi dite? Ho un 56k ahime' e sto ore al giorno connesso a scaricare mail di ritorno nella speranza ke finiscano... l'antivirus ha individuato qualcosa e l'ha disinfettato, ma a me continuano a tornare mail di due giorni fa... e finke' non finisco di scaricare quelle mail dal server non posso sapere se ce ne sono di nuove, di ieri pomeriggio o di stamattina visto ke ieri ho installato il suddetto antivirus...
    se qualcuno di voi ne sapesse qualcosa di un virus simile e potesse darmi una mano mi farebbe un gran favore...

ps ho windows xp service pack 1 versione 2002... tralaltro sara' un caso ma la fatidica combinazione ctrl+alt+canc non mi apre piu' il task manager... non so se sia connesso a quello, ma suppongo di si'...

plz help me!!

boh

ho risolto smanettando un po' su internet, almeno spero...
    il virus pare chiamarsi zafi.b, vi posto il link dove ho trovato tutte le spiegazioni al proposito nel caso vi possa tornare utile:

http://virus.html.it/virus/cat_3/virus_36/erkeg.b_(zafi.b).html

grazie dell'attenzione

ps ho ricevuto la bellezza di 1200 email da stamattina e 2000 da ieri... non voglio pensare a quante mail sono partite dal mio pc se 2000 sono solo quelle non giunte a destinazione

Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Per leggere le e-mail ti consiglio di entrare nella casella di posta dell'indirizzo da cui scarichi tutta quella robaccia e leggerla on-line.... Le e-mail spazzature le elimini senza doverle scaricare..... I virus li riconosci perchè sono allegati di email che hanno quasi sempre intestazioni e corpo di testo in inglese e le loro estensioni sono .pif .exe .com
    A buon intenditore poche parole

Originariamente inviato da Freeux
    Per leggere le e-mail ti consiglio di entrare nella casella di posta dell'indirizzo da cui scarichi tutta quella robaccia e leggerla on-line.... Le e-mail spazzature le elimini senza doverle scaricare..... I virus li riconosci perchè sono allegati di email che hanno quasi sempre intestazioni e corpo di testo in inglese e le loro estensioni sono .pif .exe .com
    A buon intenditore poche parole
    difatti mi stupisco di come possa aver preso sto virus... ma puo' benissimo darsi ke sia stato quel fenomeno di mio padre =) boh, nn so,cmq in 5 anni ke ho il pc m saranno arrivati centinaia d virus e questo e' il primo ke m'hanno inculato csi'... ed era veramente odioso tralaltro...

x il resto wlf ke l'ho cancellato!!

Permessi di invio