Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

passare variabili in modo sicuro

Ciao!

Ho un form in cui vengono chiesti vari dati tra cui la carta di credito. Questi dati andranno inseriti in un database e verranno ripescati successivamente per modifiche o semplicemente per consultazione.

Secondo voi ci possono essere "problemi di sicurezza" in questa cosa?

Se modifico il codice della carta prima di metterlo nel data base con una chiave, sono più o meno al sicuro?

Thanx

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Ho un form in cui vengono chiesti vari dati tra cui la carta di credito. Questi dati andranno inseriti in un database e verranno ripescati successivamente per modifiche o semplicemente per consultazione.
    Prima di tutto non sono un esperto, per usare un eufemismo, soprattutto di e-commerce ma è bene fissare alcuni punti:

Avendo a che fare con carte di credito esistono normative, circa gli standard di sicurezza, che vanno ASSOLUTAMENTE rispettate. Pena problemi legali, e non solo!

Secondo voi ci possono essere "problemi di sicurezza" in questa cosa?
    VVoVe: (no comment)

Se modifico il codice della carta prima di metterlo nel data base con una chiave, sono più o meno al sicuro?
    E il codice come ci arriva nel database? Cosa ne sai che qualcuno lungo la strada non si legga tutto???

CONSIGLIO: non voglio sembrare poco garbato ma è bene prima di proseguire su questa strada che tu prenda dimestichezza con termini come protocolli SSL/SHTTP.
    Se non hai la più pallida idea di cosa significhino...direi di lasciar perdere le carte di credito.
    Aggiungo: è lo stesso consiglio che darei a me stesso!!!

Naturalmente ora attendiamo qualche esperto...

poi tieni presente anche un'altra cosa.

io facci ospesso acquiesti sul web con la carta di credito ed una volta mi richiedevano l'iscrizione obligatoria con l'inserimento del numero di carta di credito VVoVe:

ma siamo impazziti, ho rinunciato all'acquisto