Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Un filmato di troppo

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Un filmato di troppo

Difficile da spiegare, ci provo...
    Ho un primo filmato, è il mio menù. Cliccando sul pulsante 1 del menù con loadMovieNum apro un secondo filmato (chiamiamolo pippo) nella stessa scena sul livello 1. Questo secondo filmato “pippo” ha a sua volta un menù, cliccando su un pulsante del secondo menù mi si apre (sempre con la stessa action) un terzo filmato (chiamiamolo paperino), ma questa volta sul livello 2 della stessa scena. A questo punto il menù del primissimo filmato è ancora visibile, e mettiamo che io voglia cliccare sul pulsante 2 del menù, mi si carica un filmato diverso da “pippo” (chiamiamolo “pluto”?) però nel frattempo il filmato “paperino” è ancora caricato e ciò non va bene...è possibile far sparire “paperino” quando “pluto” viene caricato?

Bei nomi che mi sono andato a scegliere...spero sia tutto chiaro...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, è chiarissimo.

Gli swf caricati nei _levels superiori a 0 vanno rimossi, altrimenti si vedono sempre, in qualunque frame tu ti sposti, in quanto non fanno parte del _level0, vale a dire il tuo filmato principale.

Si rimuovono con:

unloadMovieNum (numero_del_level);

Quindi al pulsante che carica il secondo livello ci associ:

on (press) {
    unloadMovieNum (1);
    }

on (release) {
    loadMovieNum ("ciccio.swf", 2);
    }

E così per tutte le combinazioni.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ciao NAP e grazie...dopo provo ma approfitto di questo 3D per una domanda stupida, dove trovo nel pannello delle azioni i comandi da associare ai movimenti col mouse tipo on press, on release e gli altri? Con MX non riesco più a trovarli...

Ciao TeoB,
    apri il file flash, clicca il tasto F9 e si apre il pannello delle azioni, sulla sinistra trovi: Azioni cliccaci su e troverai le azioni sul Controllo filmato, successivamente troverai on, cliccaci e avrai le opzioni da te richieste; se desideri trovare unloadMovieNum();, lo trovi su: Azioni -> Browser/Rete.
    Ciao
    RS95

Originariamente inviato da RadioStudio95
    Ciao TeoB,
    apri il file flash, clicca il tasto F9 e si apre il pannello delle azioni, sulla sinistra trovi: Azioni cliccaci su e troverai le azioni sul Controllo filmato, successivamente troverai on, cliccaci e avrai le opzioni da te richieste; se desideri trovare unloadMovieNum();, lo trovi su: Azioni -> Browser/Rete.
    Ciao
    RS95
    Si grazie, non trovavo nulla sul controllo filmato ---> on, per il resto lo sapevo, grazie mille

Permessi di invio