Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[DISASTRO VB6] Librerie impazzite

Ciao a tutti.
    Ho un grosso problema:
    ho creato un pacchetto d'installazion di un semplice programma con VB 6 da WindowXP.
    Ho provato ad installare il pacchetto su un PC con Windows 98.
    Mi ha chiesto di riavviare il PC, ho riavviato e ora non vanno più le librerie:
    "impossibile aprire OLEAut32.dll"
    in più non parte più Outlook, Internet Explorer e tanti altri programmi come Excel, tutti gli errori sono riguardanti librerie (anche diverse da oleaut) che non partono.
    Com'è possibile tutto questo?
    Grazie, ciao

Non mi è mai successa una cosa simile :-(
    Oleaut32.dll è il driver di automazione ole utilizzato da VB6. Su Windows 98 ce n'era una versione precedente che è stata sovrascritta durante il setup della tua applicazione e, più precisamente quando ti è stato chiesto di riavviare. Questa procedura è normale con Win98 e non dovrebbe dare i problemi che hai avuto... mah

Posso suggerirti di ricercare Oleaut32.dll sul CdRom di Win98 e ripristinarlo. Probabilmente dovrai farlo da DOS in quanto si tratta di un file di sistema e Windows non te lo lascia sovrascrivere (motivo per cui il setup ti ha chiesto di riavviare).
    Così facendo dovresti mettere a posto il tutto. Successivamente puoi provare ad eseguire nuovamente l'installazione del tuo programma... e lanciarla una seconda volta dopo il riavvio che ti viene richiesto dal setup.

Utente di HTML.it
    Sono riuscito a recuperare la versione precedente dal CD di Office 2000 dove c'era IE5 e in un cab c'era l'oleaut32 vecchio.
    Sono riuscito a sostituirlo senza riavviare... e per fortuna è ripartito tutto.
    Ho riprovato a installare il programma dopo aver installato le Librerie Runtime di VB6 (VB6.0-KB290887-X86.exe), ma non parte. Mi da un "errore inaspettato" prossimamente farò delle prove... spero non sia qualcosa come wininet da aggiornare ecc. Proverò a far partire un exe che non usa funzioni di wininet così avrò il riscontro.
    Grazie mille del suggerimento.
    Per fortuna si è sistemato tutto.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GoldEmish
    ... Mi da un "errore inaspettato" ...

Permessi di invio