Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

router wifi 11b mi funzia...stesso router a 54b NO!

ciao

avevo un router adsl wifi atlantis 11b..e due pc (tutto collegato in wifi 11b)...tutto FUNZIONAVA perfettamente!

Ora Ho comprato lo steso router , pero a 54M al posto del vecchio 11m....e non riesco proprio a farlo andare IN WIFI con nessuno dei pc .

premessa:
    l'adsl e' tutto ok..e se mi connetto al router con cavo di rete funzia
    tutto..quindi il livello E' SOLO DI LIVELLO 2 (wireless appunto).

ho impostato lo stesso SSID...ho abilitato il wep...e ho messo la stessa chiave di prima...pero i due pc non ne vogliono sapere di rilevare sta cazz di rete...

c'entra per caso il fatto che ora il router e' a 54M ? il wpa e' disabilitato sul router, e per quel che ne so...se i pc vanno a 11..il router non deve far altro che adeguare la propria velocita no?

qualche consiglio?

grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non vedendo l'effettiva conf..
    ti dico:
    prova disabilitando il wep e lasciando come conf wi-fi sono quella base, cioè lo stesso ssid, stesso canale...
    per la conf approfondita c'è tempo.
    poi controlla che la velocità del router sia in automatico e non bloccata su 54mbit.
    inoltre per delle prove prova a settarla su 11mbit se possibile.
    prova anche ad aggiornare il firmware

Utente di HTML.it
    [QUOTE]Originariamente inviato da fivendra
    non vedendo l'effettiva conf..

prova disabilitando il wep e lasciando come conf wi-fi sono quella base, cioè lo stesso ssid, stesso canale...
    per la conf approfondita c'è tempo.

ho gia provato...ovviamente pensavo a un problema wep..quindi l'ho tolto..ma stessa musica!!

poi controlla che la velocità del router sia in automatico e non bloccata su 54mbit.

il router non ha 1 velocita...ma ha varie spunte sulle varie velocita "consentite"...le ho anche provate tuttttte assieme

prova anche ad aggiornare il firmware

l'ho appena comprato..mi par strano che ci sia un bug nel firmware...e poi non va con nessun pc

la config del wpa non puo essere che dia problemi no? l'ho disabilitato ovviamente ..

grazieeeeeeee

Utente di HTML.it
    in parte ho risolto

allora...senza wep funziona tutto

se attivo sul router e sui pc SOLO il wep...stranamente non va !!!

se invece attivo nel router e nei pc il wep e il wpa PSK...allora funziona...

ma non dovrebbero essere due cose distinte? su uno dei pc non ho la mascherina per configurare il wpa...e infatti non mi funziona..come faccio??

cosa mi sfugge su sto wpa?

graziee

Permessi di invio