Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

clip.onEnterFrame vs listener

Ho un dubbio al quale non ho tovato risposta, provo a chiedere a voi:
    poniamo il caso di dover eseguire una ventina di righe di codice quando il mouse entra in una determinata area: questo blocco di codice sposta un oggetto in base alla posizione relativa del mouse all'interno della suddetta area;ho pensato a due soluzioni:
    1)un onEnterFrame su un clip che controlla la posizione del mouse e, se il mouse è nell'area, esegue il codice.
    2)un listener chiamato al Mouse.onMouseMove che esegue le stesse operazioni (contollo+esecuzione del codice)

Quale delle due peserebbe meno sul processore?
    Altre proposte per ottenere lo scopo?

un intervallo sul clip ... come alternativa, ma qualuqnue purche' non sia un onEnterFrame .... pesa sulla CPU che e' un piacere
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

quindi un setInterval? ok, ma con tempi bassi, che mi servirebbero per ottenere movimenti fluidi, non corro il rischio di ottenere lo stesso carico di un enterframe?

sul Mousemove .... sei praticamente in IDLE, ovvero tante operazioni quanti ne gestisce il player stesso, al di la' degli fps e di tutto il resto ... con onEnterFrame appesantisci al punto che su 12 fps la cpu sta' piu' alta che con un interval da 20 millisecondi ( io lo uso di default a 20 anche su FPS a 120 )

esempi di intervalli al posto di onEnterFrames ?

apri il task manager e guarda questi:

http://www.3site.it/ESEMPI/FlashSimpleGallery.html

http://www.3site.it/ESEMPI/macmenu.html

http://www.devpro.it/flash.html

Ho proato, ma non pare dare risultati nettamente migliori...con onenterframe mi sta mediamente 2/3 punti percentuali più su...andrò avanti con le prove per ora grazie del cosiglio

Originariamente inviato da zetakappa
    Ho proato, ma non pare dare risultati nettamente migliori...con onenterframe mi sta mediamente 2/3 punti percentuali più su...andrò avanti con le prove per ora grazie del cosiglio
    ovviamente l' interval non va usato a caso ...

nel senso che in teoria per gestire un interno sito potrebbe bastarti un solo interval ... ma a parte questo, se hai 10 movieClips mossi dai loro onEnterFrame o 10 movieClips mossi da 10 intervalli, altro che 2 o 3 punti ...

e' sempre meglio usare un intervallo al posto di un onEnterFrame, poi fai come vuoi

no, ma infatti ti ringrazio per il consiglio...il mio intervento non era polemico probabilmente il carico di lavoro per la cpu dipende in parte ridotta dall'onenterframe, e quindi il "guadagno" in prestazioni è limitato per questo motivo.
    Grazie ancora per il suggerimento, da oggi ho bandito l'enterfame dal mio "dizionario di actionscript"

Bandirlo mi pare un po' eccessivo magari , poverino che t'ha fatto?
    Semplicemente come per bene o male tutti i comandi, ci sono dei casi in cui conviene e dei casi in cui non conviene , non è che uno sia "il male" e l'altro "il bene"

beh, ma se utilizzando setInterval riesco a ottenere lo stesso risultato pesando meno sul processore, quale può essere il "bene" nel metodo clip.onEnterFrame?

Originariamente inviato da zetakappa
    beh, ma se utilizzando setInterval riesco a ottenere lo stesso risultato pesando meno sul processore, quale può essere il "bene" nel metodo clip.onEnterFrame?
    Come ho detto sopra

" ci sono dei casi in cui conviene e dei casi in cui non conviene "

Se nel tuo caso ti conviene il setInterval, usi setInterval. Se in un altro caso ti trovi nella situazione opposta usi enterFrame. Quello che intendevo dire è che il fatto che in questo caso ti convenga il setInterval non vuol dire che tu debba "eliminare" l'enterFrame da ogni uso presente e futuro

Permessi di invio