Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    clip.onEnterFrame vs listener

    Ho un dubbio al quale non ho tovato risposta, provo a chiedere a voi:
    poniamo il caso di dover eseguire una ventina di righe di codice quando il mouse entra in una determinata area: questo blocco di codice sposta un oggetto in base alla posizione relativa del mouse all'interno della suddetta area;ho pensato a due soluzioni:
    1)un onEnterFrame su un clip che controlla la posizione del mouse e, se il mouse è nell'area, esegue il codice.
    2)un listener chiamato al Mouse.onMouseMove che esegue le stesse operazioni (contollo+esecuzione del codice)

    Quale delle due peserebbe meno sul processore?
    Altre proposte per ottenere lo scopo?

  2. #2
    un intervallo sul clip ... come alternativa, ma qualuqnue purche' non sia un onEnterFrame .... pesa sulla CPU che e' un piacere
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  3. #3
    quindi un setInterval? ok, ma con tempi bassi, che mi servirebbero per ottenere movimenti fluidi, non corro il rischio di ottenere lo stesso carico di un enterframe?

  4. #4
    sul Mousemove .... sei praticamente in IDLE, ovvero tante operazioni quanti ne gestisce il player stesso, al di la' degli fps e di tutto il resto ... con onEnterFrame appesantisci al punto che su 12 fps la cpu sta' piu' alta che con un interval da 20 millisecondi ( io lo uso di default a 20 anche su FPS a 120 )

    esempi di intervalli al posto di onEnterFrames ?

    apri il task manager e guarda questi:

    http://www.3site.it/ESEMPI/FlashSimpleGallery.html

    http://www.3site.it/ESEMPI/macmenu.html

    http://www.devpro.it/flash.html
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  5. #5
    Ho proato, ma non pare dare risultati nettamente migliori...con onenterframe mi sta mediamente 2/3 punti percentuali più su...andrò avanti con le prove per ora grazie del cosiglio

  6. #6
    Originariamente inviato da zetakappa
    Ho proato, ma non pare dare risultati nettamente migliori...con onenterframe mi sta mediamente 2/3 punti percentuali più su...andrò avanti con le prove per ora grazie del cosiglio
    ovviamente l' interval non va usato a caso ...

    nel senso che in teoria per gestire un interno sito potrebbe bastarti un solo interval ... ma a parte questo, se hai 10 movieClips mossi dai loro onEnterFrame o 10 movieClips mossi da 10 intervalli, altro che 2 o 3 punti ...

    e' sempre meglio usare un intervallo al posto di un onEnterFrame, poi fai come vuoi
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  7. #7
    no, ma infatti ti ringrazio per il consiglio...il mio intervento non era polemico probabilmente il carico di lavoro per la cpu dipende in parte ridotta dall'onenterframe, e quindi il "guadagno" in prestazioni è limitato per questo motivo.
    Grazie ancora per il suggerimento, da oggi ho bandito l'enterfame dal mio "dizionario di actionscript"

  8. #8
    Bandirlo mi pare un po' eccessivo magari , poverino che t'ha fatto?
    Semplicemente come per bene o male tutti i comandi, ci sono dei casi in cui conviene e dei casi in cui non conviene , non è che uno sia "il male" e l'altro "il bene"

  9. #9
    beh, ma se utilizzando setInterval riesco a ottenere lo stesso risultato pesando meno sul processore, quale può essere il "bene" nel metodo clip.onEnterFrame?

  10. #10
    Originariamente inviato da zetakappa
    beh, ma se utilizzando setInterval riesco a ottenere lo stesso risultato pesando meno sul processore, quale può essere il "bene" nel metodo clip.onEnterFrame?
    Come ho detto sopra

    " ci sono dei casi in cui conviene e dei casi in cui non conviene "

    Se nel tuo caso ti conviene il setInterval, usi setInterval. Se in un altro caso ti trovi nella situazione opposta usi enterFrame. Quello che intendevo dire è che il fatto che in questo caso ti convenga il setInterval non vuol dire che tu debba "eliminare" l'enterFrame da ogni uso presente e futuro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.