Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

[PHP - MYSQL] Unable to load dynamic library

Ho cercato su questo forum lo stesso problema ma la mia situazione è a mio avviso diversa.

Il problema è ke non riesco a caricare la libreria di mysql x php cioè la famosa "php_mysql.dll".

Il fatto strano è ke mysql funziona correttamente e da mysqlcc riesco ad operare sui db;
    ancora più strano è ke altre librerie le carica correttamente quindi non è un problema di path...;
    il file è presente nella cartella indicata da extension dir..;
    1altra cosa abb strana è ke prima di caricare la libreria se aprivo una pagina php ke richiamava funzioni mysql mi dava degli errori, ora la stessa pagina risulta bianca però rimane l'errore al riavvio di apache

insomma sembra tutto a posto xò quando avvio/riavvio apache2 mi da questo problema, qual è il mistero?

Grazie
    -COTLOD
    By COTLOD

Manca nella lista della spesa il file che deve essere messo con gli altri file.dll nella cartella di windows... libmysql.dll

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ciao, mi inserisco qui per evitare di aprire un nuovo thread riguardante lo stesso argomento...
    Il mio problema è identico come msg di errore ricevuto, con la differenza che lo ricevo quando tento di accedere a phpmyadmin.
    Ho installato apache 2, php5, mysql 4.3 e phpmyadmin 2.6.1.

Utente di HTML.it

niente libmysql.dll

No le mie librerie le tengo in una sottodir di php correttamente inserita nel php.ini tantokè le altre librerie vanno tranquille.
    Sotto win non ho niente.
    Ho provato comunque ma mi dice ke libmysql.dll non è una libreria valida(la traduzione dovrebbe essere questa).
    By COTLOD

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da mr_L4N
    Il mio problema è identico come msg di errore ricevuto, con la differenza che lo ricevo quando tento di accedere a phpmyadmin.
    Ho installato apache 2, php5, mysql 4.3 e phpmyadmin 2.6.1. [/supersaibal]
    Il problema dovrebbe essere praticam identico al mio, infatti anke sul mio phpadmin mi da l'errore.
    Controlla tutti i passi ke ho elencato quando ho posto la domanda, cioè controlla ke:
    il web server sia attivo e non dia errori;
    ke mysql sia attivo e funzionante;
    l'extension dir in php.ini sia corretta;
    e ke la libreria sia presente e decommentata (sempre in php.ini);
    inoltre ricorda dopo ogni eventuale modifica di php.ini di riavviare il server web.

Se tutte queste cose sono a posto allora il problema è identico al mio quindi speriamo in bene!:-)
    By COTLOD

Ho installato apache 2, php5, mysql 4.3 e phpmyadmin 2.6.1.

dove hai preso mysql4.3???

@cotlod - se ti dice che non e' una libreria valida devo credere ad apache. Il problema e' li'. cerca una libreria valida. Ci sono svariati tutorial in merito. seguine uno.

http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=144
    http://www.phpnews.it/content/view/67/80/

Certo che se mi dimentico pure di trascrivere i dati... VVoVe: mysql 4.0.23

[supersaibal]Originariamente inviato da mr_L4N
    Certo che se mi dimentico pure di trascrivere i dati... VVoVe: mysql 4.0.23 [/supersaibal]
    Gia' che c'eri potevi mettere la versione 4.1.9. ci sono parecchie diversita' rispetto alla 4.0.x .. Almeno parti con script sicuramente aggiornati.

Segui quei tutorial. tieni presente che da mysql 4.1.5 (mi pare) non e' piu' necessario disinstallare la versione precedente, si potra' fare l'aggiornamento direttamente sulla versione esistente.

Ti ringrazio per le dritte e soprattutto per l'ottimo link a phpnews.
    Avevo installato una versione di php con installer e quindi senza librerie esterne, esternsioni e relativi collegamenti.
    Ho seguito le indicazioni alla lettera, e non ho più nessun messaggio d'errore, se non che al tentativo di aprire http://localhost/phpmyadmin vedo quanto contenuto nella cartella piuttosto che la maschera d'accesso alla gestione del DB.
    Se dovessi avere qualche indicazione sarei felicissimo di seguirla, nel frattempo cercherò la spiegazione (tutta esperienza!!!).

http://localhost/phpmyadmin/index.php

se funziona significa che non hai messo il file nel directory index di apache. File httpd.conf riga DirectoryIndex

DirectoryIndex index.php index.html index.htm index.html.var

dovrebbe diventare qualcosa di simile. L'ordine dei nomi stabilisce la priorita di esecuzione.

Permessi di invio