potreste dirmi cosa ne pensate del layout di questo sito.
E' il primo sito aziendale che realizzo : potreste darmi dei consigli su come renderlo più professionale?
potreste dirmi cosa ne pensate del layout di questo sito.
E' il primo sito aziendale che realizzo : potreste darmi dei consigli su come renderlo più professionale?
Partendo dal presupposto che pure io in grafica fo c[@#re, da mio misero punto di vista direi che è molto amatoriale, ma l'idea è buona e puo migliorare facilmente.
Inizierei con il rivedere i colori. il rosa di fondo è troppo forte, trova qualcosa di più tenue. IL testo al contrario non stacca e quindi è di difficile lettura, magari con un #333 risulta oltre che più elegante anche più leggibile.
Differenzia maggiormente l'header dal resto del corpo, magari cambiando sfondo (prova ad allungare il grigio della lampadina inglobando i dati aziendali).
Il secondo menu in basso è li per i fatti suoi. Prova ad aggancarlo al resto della pagina, magari creando un bordo di congiunzione tra l'header e questo.
Inoltre, per una pagina piuttosto semplice come sembra questa, prova a usarei layer e non le tabelle per creare i layout.
Ultimo... ma molto importante... attenzione al codice: non passi la validazione w3c!!
![]()
ho provato a cambiare qualcosina, ecco qui la nuova versione.
Il secondo menu è ridondante, l'ho messo perché mi servivano dei collegamenti statici e qualcosa per chiudere la pagina.
Per il w3c lo sapevo già , ma ci penserò in un secondo momento.. grazie del consiglio cmq.
Nessun altro?
meglio .... scusa usi colori troppo chiassosi tolgono l'attenzione dal contenuto![]()
beh i colori sono un po' obbligati : grigio,arancio tendente al rosa salmone , rosso.
Però posso variare le tonalità : hai qualche suggerimento?
concordo sui colori, il grigio eil rosa salmone hanno infinite tonalità giocherei di più su tonalità pastello o comunque appena accennate piuttosto che quelle accese che hai utilizzato.
Renderei anche il sito meno pesante (pesante in senso grafico non in termini di kb): i box con quell'effetto rielievo non aiutano. Il fondo che usi nei menu' lo farei più esile: quei quadratini hanno un bordo troppo grosso e il testo non sempre risulta leggibile.
![]()
Personalmente, il secondo menu, riducilo ad una sola riga, con i link a testo. e magari poichè non usi un width 100%, metti un bordo contenitivo. Concordo con cyber, le immagini sono pesanti dal punto di vista grafico. Eliminerei i quadretti (che rendono difficile la lettura) o li varei molto piu chiari, come anche lo sfondo. Per la pagina, il bianco va alla grande.Originariamente inviato da adone79
Il secondo menu è ridondante, l'ho messo perché mi servivano dei collegamenti statici e qualcosa per chiudere la pagina.
Sta migliornado..
ho apportato qualche altra modifica : sorvolando per ora sui menu che vanno dove gli pare e sulla pagina che va centrata in base alle risoluzioni , secondo voi va un po' meglio?
Nuova versione 1
Nuova versione 2 ( cambia solo il colore del testo : qual'è migliore?![]()