Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

modalità provvisoria inaccesibile

non riesco ad accedere in modalità provvisoria nonostante premo F8 anzi se premo F8 mi compare una schermata che mi fa vedere i boot di avvio il lettore floppy e cd e il disco fisso. quindi Come faccio ad entra in modalità provvisoria con F8 devo settare dal bios? e cosa?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Da quello che dici con f8 entri nel bios...hai provato a premerlo dopo la fase di post???
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    in pratica mi fa vedere una schermata tipo il bios e mi fa sciegliere in che modo devo avviare il PC con floppy cd-rom o hardisc. Che devo fare per far apparire la schermata classica che mi fa sciegliere di avviare la modalita' provvisoria. Ho windows xp pro

la risposta ti sarà d'aiuto solo in parte,
    diciamo che per riavviare in modalità provvisoria puoi andare in start\esegui\msconfig scheda 'Boot.ini', nella sezione 'opzioni di avvio' spuntare '/SAFEBOOT', ok, riavviando si ha la modalità provvisoria...una volta lì, ricordati di tornare all'utilità msconfig e togliere la spunta a '/SAFEBOOT' (altrimenti ogni volta...)
    non so però perché con F8 non ti funzioni...

PS: ho xp home, penso che l'utilità msconfig sia comunque presente anche nella versione 'pro'

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Delmak_O
    la risposta ti sarà d'aiuto solo in parte,
    diciamo che per riavviare in modalità provvisoria puoi andare in start\esegui\msconfig scheda 'Boot.ini', nella sezione 'opzioni di avvio' spuntare '/SAFEBOOT', ok, riavviando si ha la modalità provvisoria...una volta lì, ricordati di tornare all'utilità msconfig e togliere la spunta a '/SAFEBOOT' (altrimenti ogni volta...)
    non so però perché con F8 non ti funzioni...

PS: ho xp home, penso che l'utilità msconfig sia comunque presente anche nella versione 'pro'
    il problema sta nel fatto che non riesco ad avviare il sistema operativo quindi vorrei entrare nella modalita' provvisoraia per sistemare.
    ci sono altri metodi per far partire la modalita' provvisoria

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    In questo articolo della Symantec vengono descritte le modalità (per i vari sistemi operativi) di come avviare in modalità provvisoria, ovverosia, quelle che ti sono state suggerite!
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Il tuo vero problema è windows...
    la modalità F8 non ti funziona sicuramente perchè hai combinato qualche pasticcio in windows. Per questo non si avvia +. Scomemtto che hai eliminato il file boot.ini come ho fatto io anni fa... ho dovuto reinstallare windows con i cd di ripristino! :master:

Permessi di invio