Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    comandare più clips contemporaneamente (onClipEvent?)

    Ciao, ho un problema che mi sta facendo dannare, spero di trovare qualcuno in grado di aiutarmi.

    situazione: ho diverse movieclips in giro per lo schermo che dovranno agire ognuna a suo modo al cambiare di alcune variabili.

    utilizzando la funzione onClipEvent() riesco a spostarle o a cambiarne le proprietà, tuttavia non riesco a farle muovere sulla loro timeline.

    mi spiego meglio con un esempio:

    tramite i pulsanti A e B faccio cambiare il valore di una variabile sulla timeline principale da 0 a 1.

    quando la variabile assume valore 1 deve accadere che:

    La 'MovieClipA' (inizialmente ferma al suo fotogramma 1)dovrebbe cominciare la propria riproduzione da un certo fotogramma X e fermarsi allo Stop() successivo.

    La 'MovieClipB' (inizialmente ferma al suo fotogramma 1)dovrebbe cominciare la propria riproduzione da un certo fotogramma Y e fermarsi allo Stop() successivo.

    e così via per tutte le clip da comandare.

    non so, credo sia una cosa abbastanza semplice ma proprio non riesco a schiodarmi da questo punto.

    grazie in anticipo a chi tenterà di aiutarmi!

  2. #2
    if(variabile==1){
    _root.clipA.gotoAndPlay(n);
    _root.clipB.gotoAndPlay(n);
    }
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  3. #3
    ok grazie,forse però non sono stato abbstanza dettagliato nella spiegazione.

    il mio vero problema è quello di far interagire un if tipo questo con l'onClipEvent().

    Immaginate di essere in uno stop() della timeline principale.
    il filmato è fermo, e premendo un pulsante cambio il valore della variabile 'prova'


    affibiando alla MovieClipA un actionscript di questo tipo:


    onClipEvent (enterFrame) {

    if(prova==1){
    _root.clipA.gotoAndPlay(n);
    }

    }

    dovrei ottenere un controllo costante sul valore della variabile 'prova' e poter comandare la clip di conseguenza.

    lo stesso meccanismo andrebbe applicato alle altre clip. purtroppo però non va.

  4. #4
    scusa ma non puoi assegnare il controllo al pulsante??

    tutto fermo clikko pulsante cambia variabile da 0 a 1

    giusto???

    on(release) {
    prova=1;
    if(prova==1){
    _root.clipA.gotoAndPlay(n);
    }
    }
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  5. #5
    oppure sul frame scrivi
    codice:
    prova=0;
    clipa.onEnterFrame = function(){ 
    if(prova==1){ 
    	clipa.gotoAndPlay(2); 
    			} 
    }
    quindi sarà tutto fermo.prova=0

    il pulsante che attiva

    codice:
    on(release){
    	prova=1;
    }
    Lo ho provato e funziona
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  6. #6
    ok, la seconda che hai detto mi piace un sacco.

    al momento non va ancora come dico io però qualcosa si è sbloccato... adesso basta studiarci un po sopra.

    thanx

  7. #7
    Originariamente inviato da darthmic
    ok, la seconda che hai detto mi piace un sacco.

    al momento non va ancora come dico io però qualcosa si è sbloccato... adesso basta studiarci un po sopra.

    thanx
    de nada ciao
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.