Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Ancora "Mac vs PC", ma non tecnicamente.

Ciao,
    Ho letto quasi tutte le discussioni riguardanti "Mac vs PC".
    Ho chiesto in giro a chi ne ha uno (di Mac).
    Ma ancora non ho saputo (forse perchè non l'ho realmente chiesto) se è consigliabile per uno che non ne sa poco/nulla di Mac (ma vuole lavorarci da professionista) acquistarne uno e poter continuare con il prorpio lavoro in breve tempo???
    La domanda è rivolta, ovviamente, più a chi ha preso in mano un Mac sapendone molto poco prima e meno a quelli che già ci lavoravano e 2 anni dopo se l'hanno comprato per se.

So che il Mac è famoso per la sua semplicità, e forse la mia domanda implicherebbe una risposta più ovvia se fosse il passaggio verso un PC, ma escludendo il fatto che non avrò molti pomeriggi liberi per smanettarci, è semplice da imparare e da mantenere (problemini hardware o software)???

Utente di HTML.it
    che tipo di lavoro svolgi attualmente con il pc?
    Bad Luck From above.....

Grafica Web e cartacea, 3D, ecc....
    Ma dato che con il Mac non posso utilizzare i software 3D che conosco (non esistono per mac) finirei per utiizzare software come Photoshop, Flash, Freehand, ecc.... ovviamente molti in contemporanea.

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Che programmi usi per il 3D su PC..?
    Comunque sia i programmi sono gli stessi che ci sono sul PC, quindi difficoltà ZERO.

Per i software so che non ci sono problemi, mi chiedevo la possibile difficolta con il sitema operativo.

Per il 3D uso 3D studio max e Alias Studio tool.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da harpox
    Per i software so che non ci sono problemi, mi chiedevo la possibile difficolta con il sitema operativo.

Per il 3D uso 3D studio max e Alias Studio tool.
    Scusa ma Alias è quella che fa Maya o sbaglio?
    perche Maya é multipiattaforma da una vita

Originariamente inviato da olivs
    Scusa ma Alias è quella che fa Maya o sbaglio?
    perche Maya é multipiattaforma da una vita
    Da una vita mica tanto. Sono due anni.
    Per 3DSM c'era stata una voce un anno fa poi smentita: passare da PC a Mac ti consterebbe una fortuna in denaro, che comunque risparmieresti dall'analista, se continui ad usare PC.
    Il mio consiglio è prenditi un Mac piccolo, magari un iMacmini, e fa un passaggio progressivo.

Crea dipendenza, lo so, ma così limiterai i danni.
    1802
    http://homepage.mac.com/matteo.discardi
    "Tiger, tiger, burning bright
    In the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Dare frame thy fearful symmetry?"
    (William Blake)

Adesso mi serve un portatile con prestazioni abbastanza elevate per lavorare con i software che ho scritto sopra.

Il passaggio progressivo mi costerebbe di più nel lungo termine, se dopo del iMacMini mi dovessi prendere un PowerBook potente.

Il passaggio progressivo mi costerebbe di più nel lungo termine, se dopo del iMacMini mi dovessi prendere un PowerBook potente.
    Puoi avere ragione, ma anche no.
    Una delle caratteristiche dei Mac è la rivalutazione dell'usato. Tra sei mesi lo potrai vendere a buon prezzo.
    Non che il PowerBook sia una cattiva scelta, tutt'altro, ma nemmeno l'unica.

E poi, a mio avviso, l'iMacmini è un perfetto server... considerando le promesse di Tiger nel calcolo ripartito, più mac si hanno...
    1802
    http://homepage.mac.com/matteo.discardi
    "Tiger, tiger, burning bright
    In the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Dare frame thy fearful symmetry?"
    (William Blake)

Utente di HTML.it
    io partirei direttamente dal pb super pompo... visto che si svaluta meno di qualsiasi altro portatile (win) se proprio non ci azzecca lo rivendi e amen ....

però credo che una volta provato (1 max 2 week ) non tornerai + indietro....
    Bad Luck From above.....

Permessi di invio