Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Costo troppo elevato

Costo troppo elevato

Nel mio albergo volevo mettere l'wi-fi nelle stanze o in parte di esse, mi è stato proposto di mettere un router alla reception collegato alla mi adsl del costo di 1300 euro! Nel prezzo c'è compresa una stampantina che mi rilascia uno scontrino con user e pas per il cliente che vuole collegarsi. Piu' altri 1000 euro per ogni access point messo per amplificare il segnale e portarlo vicino a tutte le camere. Secondo me il prezzo è esagerato ma non me ne intendo molto, secondo voi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bisogna vedere che tipo di lavoro devono fare, la cablatura via cavo, i software utilizzati, l'hardware.....
    non so quante stanze possa getsire un ap perchè non so la grandezza gli ostacoli.....

Io ho gia' l'adsl funzionante, sul mio pc della reception non credo ci siano problemi di cablatura. Le camere non sono molto distanti e non ci sono software di nessun tipo compresi. Il prezzo dell' access point mi sembra comunque elevato.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    e' un access point particolare peor' ..se stampa lo scontrino con gli accessi ecc...

inoltre devi aggiungere anche il lavoro di configurazione ecc...

potrebbe non essere esagerato

ci sono anche soluzioni piu' economiche... ovviamente .. ma con caratteristiche diverse

le camere sono gia' cablate?
    oppure le vuoi raggiungere in wireless?

Io ho gia' ladsl attivo, quindi mi servirebbe solo un access point nella hall che irradia il segnale verso le camere e due "ponti" per allungare il segnale fino ad arrivare a tutte le camere che cosi' dovrebbero essere coperte in wireless e senza cavi aggiuntivi di nessun tipo. Quanto potrei spendere se non avessi esigienze di nessun altro tipo?

Permessi di invio