Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Permessi su partizione NTFS

    Ciao, ho installato mdk 10.1 e devo copiare dei file da linux alla partizione windows, la quale riesco solo a leggere quando sono loggato come user, nel file fstab ho questo:

    /dev/hda1 /mnt/windows ntfs umask=0,nls=iso8859-15,rw 0 0

    è giusto?
    Powered By:
    AMD XP2800+; Asus A7N8X; Ram 1Gb DDR400; Vga GeForce4 FX5600 128Mb; HD MAXTOR 300Gb SATA
    OS:
    Linux Mandriva 2006
    Windows XP Pofessional

  2. #2
    Cerca sul forum e troverai una serie di informazioni molto utili.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    287
    In effetti l'ultima volta che toccai l'argomento, il supporto ntfs era solo per la lettura e nn per la scrittura. Non so quanti progressi abbiano fatto da allora. Sicuramente devi applicare qualche patch al kernel. La questione che ntfs è un formato chiuso e proprietario. Cerca su google dovresti trovare il sito del progetto per il supporto ntfs con tutte le patch e la documentazione (in inglese ovviamente).
    Slackware Linux... Because it works.

  4. #4
    Il programma che permette la scrittura su NTFS è Captive; fai una ricerca...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    la cosa migliore che puoi fare è crearti una partizione di scambio formattata in VFAT (FAT32) per fettamente leggibile/scrivibile da Win e da Linux.

    avvii il 1° Cd di Mandrake e quando arrivi al partiziponamento ti riduci un pò l'ultima partizione e nello spazio ricavato te ne crei un'altra formattandola in VFAT. appena fatto, riavvii il PC togliendo il CD.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.