Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

dimensione di un oggetto in bytes !!!

Desidererei sapere se è possibile misurare quanti bytes occupa un oggetto istanziato da una classe da me definita. Nel linguaggio C, ad esempio, io scrivevo sizeof(nome_variabile) e mi restituiva la dimensione in bytes di nome_variabile, anche se è era un dato complesso, tipo una struttura.

In php sizeof esiste ma da quello che mi sembra serve solo per contare gli elementi di un array.

Io vorrei avere un idea di quanto spazio occupa un oggetto. Per regolarmi ho provato a serializzarlo e a contare i caratteri che lo compongono, ma sarà attendibile ?

Grazie a tutti.....

Utente di HTML.it L'avatar di M4rko
    Non credo ci sia un confronto cosi "diretto", anche perche la tipazione del linguaggio è dinamica, quindi ad esempio un intero in PHP non corrisponde ad un intero in C.
    Se spulci dentro ai sorgenti di PHP troverai le struct che servono per "simulare" i tipi di dato in PHP.

Tanto per dire, a naso, se un intero in C corrisponde a 4 byte, in PHP corrisponderà ad una decina di byte, in quanto sarà internamente rappresentato da una struct di queste dimensioni.

Credo che la cosa piu vicina a quello che ti interessa sia l'uso di questa funzione:
    http://it.php.net/manual/it/function...-get-usage.php
    anche se non ti dice a quanto corrisponde esattamente una singola variabile.

però prendi quello che ho scritto un po con le molle.. magari non è vero niente
    Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
    Io credo che mi farò un'altra birra.

Permessi di invio