Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    434

    [Debian] Problema con il menu editor

    Ciao,
    mi è capitato un problema abb. insolito (credo), a cui non sono riuscito a trovare alcuna spiegazione. Stavo felicemente giocando con il menu-editor, quando ho fatto tutto, l'ho chiuso dicendogli di salvare i cambiamenti... Bene, ero sicurissimo di aver lasciato sotto la categoria "MATEMATICA e SCIENZE" diversi progr., fra cui Kig, gnuplot e molti altri... bene, andando a guardare sul menu, questi files non c'erano più (sono sicurissimo di NON averli tolti per sbaglio).

    Prima era strutturato così:

    Matematica e scienze ->
    Matematica ->
    progr. vari
    Scienze ->
    progr. vari


    Poi me lo sono ritrovato così:

    Matematica e scienze ->
    Matematica-2 ->
    pochi programmi
    Scienze-2 ->
    pochi programmi

    Così ora non so dove andarli più a recuperare, anche perchè erano talmente tanti che non li ricordo tutti (molti non li avevo ancora provati). C'è un modo per tornare indietro?

    Ciao
    Sifr

  2. #2
    prova a lanciare kappfinder

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    434
    Ciao!

    Ho provato a lanciare kappfinder come utente normale, ma non mi trova nessuna applicazione. Da console, come utente root, mi dà "Cannot connect to x server". Ho fatto una ricerchina con google e ho provato con xhost +. Nulla da fare...

    Probabilmente è una domanda da newbie, ma essendo un (ex)windowsiano, questo sistema root\utente mi è ancora un po' ostico.

  4. #4
    prova a rinominare la dir .kde nell home dell'user e riavviare kde

    perdi le impostazioni e la posta se usi kmail ma ripristini tutto come in partenza

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    434
    Ho rinconfigurato kde, ora lanciando kappfinder dall'utente "simone" riesco ad aggiungere qualche programma (ma non trovo quelli che mi aveva tolto), da root ho sempre lo stesso errore..

    Qualche ideuzza?

    Grazie ancora per la disponibilità!

    Sifr


    ps: ho rinominato .kde in .kde_test... Ora devo rimetterlo in .kde o lo lascio così?

  6. #6
    la puoi anche buttare se non hai problemi

    prova a creare un altro utente per vedere se a lui mette le cose a posto poi

    eventualmente prendi da lui le dir nascoste

    .config .menu che dovrebbero contenere i dati e le variazioni del menu

    e sostituiscile dopo essertele assegnate come proprieta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.