Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: Problemi tra FF e IE

Utente di HTML.it L'avatar di colde

Problemi tra FF e IE

Ciao a tutti,
    sono alle prime armi con XHTML ma sto provando a fare un sito con questo linguaggio.

La testa del sito dovrebbe essere come questa http://oikyspa.fauser.it/prova/img_testa.gif

In teoria ci sarei anche riuscito ma dovendolo fare compatibile sia per IE che per FF sto trovando parecchi problemi.

Qui trovate il file html

http://oikyspa.fauser.it/prova/index.html

Qui i CSS

http://oikyspa.fauser.it/prova/style.css

come faccio ad avere il layout in figura compatibile sia con IE che con FF? Sto impazzendo, sono due giorni che sono dietro e ho fatto solo questo pezzettino. Mi sapreste dire dove sbaglio e perche?

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

ciao ciccio! diciamo che il problema è IE (ma che novità!)! con firefox è si vede correttamente, il problema sarebbe quel pezzo di sfondo blu che si vede sulla destra, giusto?

esatto! Il mio amico Bill mi pensa sempre. Con tutti gli accidenti che gli mando..che brava persona..sono troppo cattivo con lui

Cmq sono riuscito a sistemare il bug..come non so ma probabilmente ho azzeccato la combinazione di tag e posizioni giuste. Incredibile amisci.

Un piccolo passo avanti...dopo due giorni di sclero..

http://oikyspa.fauser.it/prova/index.html

http://oikyspa.fauser.it/prova/style.css
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

ah beh allora ci sei riuscito!
    Ho provato dieci minuti a capire ma stavo già sclerando pure io! bello lavorare coi css eh?
    Poi il problema è riuscire ad entrare nella logica con cui l'hai scritto tu, forse farei prima a rifarlo da me! però te l'ho detto che sono arrugginito!
    cmq il css mi sembra un po' pasticciato sai? a che ti serve un'istruzione così x esempio? padding: 0 0 0 0; nel body poi definisci font con verdana e font-family con arial!
    e nel file xhtml perché usi lo slash al contraio? <div id="img_testata">[img]img\stemma.gif[/img]</div> lo prende buono lo stesso?

qui in bodycontest ci sono due punto e virgola background-color: #ffffff;;}

che bello fare il bastardo!

Originariamente inviato da awd
    ah beh allora ci sei riuscito!
    Ho provato dieci minuti a capire ma stavo già sclerando pure io! bello lavorare coi css eh?
    Poi il problema è riuscire ad entrare nella logica con cui l'hai scritto tu, forse farei prima a rifarlo da me! però te l'ho detto che sono arrugginito!
    cmq il css mi sembra un po' pasticciato sai? a che ti serve un'istruzione così x esempio? padding: 0 0 0 0; nel body poi definisci font con verdana e font-family con arial!
    e nel file xhtml perché usi lo slash al contraio? <div id="img_testata">[img]img\stemma.gif[/img]</div> lo prende buono lo stesso?

Pasticciato? Probabilissimo. E' da tre giorni che mi documento su XHTML e CSS per la creazione dei layout e non è affatto semplice.

Il padding in quel modo sono tutte prove che faccio e quindi non sto a cancellare i tag tutte le volte ma li azzero, faccio prima. Per i font si, è un po una vaccata. Vedrò sistemare il codice ma prima vorrei continuare con il resto della pagina tanto dovrò rincontrollarla alla fine dato che faro cappellate in ogni caso.
    Per la barra / è la chiusura del tag. Tutti i tag devono essere sempre chiusi, compresi quelli che per l'html non serve, qui sono obbligatori.

Yo! Ora pausa.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Per la barra / è la chiusura del tag. Tutti i tag devono essere sempre chiusi, compresi quelli che per l'html non serve, qui sono obbligatori.
    awd si riferiva all'altra barra (credo) :rollo:

img/stemma.gif , no?

Originariamente inviato da haZe
    awd si riferiva all'altra barra (credo) :rollo:

img/stemma.gif , no?

esatto! lo slash inverso nel percorso dell'immagine!

Stika! Non l'avevo mica vista!

Ora sono andato avanti e devo dire che sta uscendo. Va bhe, la grafica è quella che è, molto semplice..ma fa bene il suo lavoro.

L'ho quasi terminato; poi voglio fare il controllo del W3C per vedere se mi da errori. Comincio a pregare
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Il layout è terminato, l'unica cosa è che vorrei allineare l'immagine del numero verde con il bordo destro dell'indirizzo e quest'ultimo centrato come è adesso. Non ci sono ancora riuscito.

Cosa ne pensate del mio primo lavoro in XHTML?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio