Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Win 2003 srv] Domain Users LogIn

Ciao gente, ho installato un pc con Windows 2003 Server.
    Ho anche installato l'Office e altri programmini vari...

Ora: io voglio che sul server possa accedere l'utente administrator e che abbia pieno controllo di tutto (e così già è e va bene)... il problema sorge quando voglio che a utilizzare il server sia un utente che non deve avere i diritti dell'admin (ovvero non deve poter cambiare le impostazioni del server), ma possa solamente utilizzare ad esempio office e Internet...

Ho creato l'utente e gli ho dato i diritti base di user: se con quell'utente faccio il logIn su un computer a dominio è tutto OK, ma tale utente non può fare il LogIn sulla macchina server, mentre io voglio (appunto senza promuoverlo ad admin) farlo accedere...

E' un problema di Group Policy? Dove? O di altro?
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Nessuno??

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Di solito al server si connette l'admin o vari admin con account differenti, questo perchè il server non deve essere usato come una macchina client...già il fatto che tu abbia installato l'office su un server può far storcere la bocca a molti, me compreso .
    In ultimo, non è un problema di group policy, ma di concezione...il server deve fare il server e basta, anche perchè se regge un dominio e qualche utente sbraga la macchina, magari installando qualche programma strano o solo prendendo un virus, cade il dominio o l'applicazione alla quale era adibito il server.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Di solito al server si connette l'admin o vari admin con account differenti, questo perchè il server non deve essere usato come una macchina client...già il fatto che tu abbia installato l'office su un server può far storcere la bocca a molti, me compreso .
    In ultimo, non è un problema di group policy, ma di concezione...il server deve fare il server e basta, anche perchè se regge un dominio e qualche utente sbraga la macchina, magari installando qualche programma strano o solo prendendo un virus, cade il dominio o l'applicazione alla quale era adibito il server.

Ok, sono pienamente d'accordo con questo tuo ragionamento filosofico, purtroppo la realtà a volte è diversa dal puro filosofeggiare...
    ...e a me serve che anche un altro utente, non admin, possa avere accesso: è sì un problema di Group Policy perchè è il messaggio di errore che mi compare quando provo a fare il login, dunque nessun altro ha idee da darmi???

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Le Group policy le puoi modificare dal server Aprendo domain controller users and computers, selezionando il dominio-->tasto dx-->properties-->group Policy...selezioni quella di default-->edit e da lì prova a cercare la voce che ti interessa.
    Una cosa: le group policy non possono essere applicate la singolo utente, ma al dominio, alla OU oppure alle LU.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Le Group policy le puoi modificare dal server Aprendo domain controller users and computers, selezionando il dominio-->tasto dx-->properties-->group Policy...selezioni quella di default-->edit e da lì prova a cercare la voce che ti interessa.
    Una cosa: le group policy non possono essere applicate la singolo utente, ma al dominio, alla OU oppure alle LU.
    Grazie, ma non ci siamo ancora capiti bene: so cosa sono e dove andare a modificarle le Group Policy, il mio problema è che ho provato a leggerle tutte e non trovo quale "usare" per il mio problema!! Però l'errore dato parla di GP, dunque sta lì per forza il problema...

So che non possono essere usate su un singolo utente, ma ho una unità organizzativa apposita e voglio che gli utenti lì dentro abbiano quei diritti!

HELP!!!

Originariamente inviato da comas17
    Vedi questo: http://www.petri.co.il/logon_locally_user_right.htm

Permessi di invio