Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Excel, file.txt e separatore decimale

Mi capita di scaricare un file.txt con dati numerici ordinati per righe e colonne..... Facendo un drag & drop di tale file all'interno di un foglio excell i dati vengono trasferiti ed ordinati nel foglio stesso (già divisi in righe e colonne).....e fin qui tutto bene...
    Il problema riguarda le cifre decimali; nel .txt sono definite con un punto e, una volta trasferite in .xls il punto non diventa una virgola quindi 2.011 (nel .txt) diventa 2011 in excell.

Fino a poche settimane fa, con w98 il problema non esisteva (i punti diventavano virgole nel passaggio) ma con w2k non riesco a risolvere...

Avete qualche idea??

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    pannello di controllo--> opzioni internazionali--> numeri, qui hai impostata la virgola come separatore decimale e il punto come separatore delle migliaia

Ciao fabio309; ho fatto il cambiamento che hai suggetito ed in seguito il drag&drop........va quasi bene nel senso che 2.089 in excell è effettivamente 2 virgola 089 (anche se è scritto 2.089) ma con il vecchio win98 il drag&drop originava un file con la virgola al posto del punto (che era esattamente quello che volevo)...

Si accettano altri suggerimenti

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    se non vuoi modificare le impostazioni internazionali sulla macchina, ti consiglio piuttosto di sostituire il punto con una virgola, magari affidandoti ad un editor di testo.
    Solitamente un editor di testo presenta nel menu modifica lo strumento "sostituisci".

ciao.
    slack? smack!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Hai già provato a guardare in "formato celle" e vedere le impostazioni???
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Rimando le prove a sabato mattina, per adesso grazie a tutti

La funzione "trova e sostituisci -> tutto" presente nel blocco note è fenomenale.....

Anche se non funziona il d&d diretto da txt a xls mi sembra una soluzione buona...

Thanks a todos (menzione speciale per cacao74)

Permessi di invio