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Discussione: Load image...

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Load image...

    E' possibile tramite as in flash mx far caricare un immagine jpg in un simbolo (nmagari un mc) tramite un "load"?
    e una volta che è caricata tutta l'ideale sarebbe che partisse un animazione nel mc dove è caricata
    è una cosa fattibile?

    se si come?

  2. #2
    L'immagine jpg la puoi caricare o su un mc in questo modo
    loadMovie("foto.jpg", nome_clip)
    oppure puoi caricare la foto in un livello in questo modo
    loadMovieNum("foto.jpg",livello)
    Per far partire l'animazione una volta caricata devi mettere un preload che ti controlla quando tutta è caricata, poi far eseguire l'animazione, che dovrà avvenire tutta da as.

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    se non sono troppo pretenziosa mica potresti farmi un miniesempio basato sul caricamento + preload in un mc?

  4. #4
    codice:
    loadMovieNum("foto.jpg",_root.pippo)
    this.onEnterFrame=function(){
    if(_root.pippo.getBytesTotal()==_root.getBytesLoaded()){
    delete this.onEnterFrame;
    //ora il codice che vuoi
    }
    }
    Questo è un preload semplice semplice, sensa nessuna barra di avanzamento

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    ok ora mi va
    ho messo:

    _root.pippo.loadMovie("scrollbar.jpg", "pippo");


    se volessi metterci anche una barra di caricamento come posso fare?

  6. #6
    Originariamente inviato da E|ena
    ok ora mi va
    ho messo:

    _root.pippo.loadMovie("scrollbar.jpg", "pippo");


    se volessi metterci anche una barra di caricamento come posso fare?
    Se fai una ricerca ci sono molti post che ti spiegano come fare

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    stavo giusto cercando ma sono molto vaghi

  8. #8
    Ti crei sullo stage un barra lunga 100px, la rendi come clip e dai nome istanza barra, poi imposti la lunghezza di quel clip a 0px, per la precizione a 1px, perchè 0 non si può assegnare. Crei una campo di testo dinamico e dai come nome istanza testo.Poi nel codice aggiugi questo
    codice:
    loadMovieNum("foto.jpg",_root.pippo)
    this.onEnterFrame=function(){
    totali=_root.pippo.getBytesTotal();
    caricati=_root.getBytesLoaded();
    perc=((caricati*100)/totali);
    testo="Loaded "+perc;
    barra._xscale=perc;
    if(totali>=caricati){
    delete this.onEnterFrame;
    testo._visible=false;
    barra._visible=false;
    //ora il codice che vuoi
    }
    }

  9. #9
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da jeck
    Ti crei sullo stage un barra lunga 100px, la rendi come clip e dai nome istanza barra, poi imposti la lunghezza di quel clip a 0px, per la precizione a 1px, perchè 0 non si può assegnare. Crei una campo di testo dinamico e dai come nome istanza testo.Poi nel codice aggiugi questo
    codice:
    loadMovieNum("foto.jpg",_root.pippo)
    this.onEnterFrame=function(){
    totali=_root.pippo.getBytesTotal();
    caricati=_root.getBytesLoaded();
    perc=((caricati*100)/totali);
    testo="Loaded "+perc;
    barra._xscale=perc;
    if(totali>=caricati){
    delete this.onEnterFrame;
    testo._visible=false;
    barra._visible=false;
    //ora il codice che vuoi
    }
    }
    boh non funziona nulla
    non è che riesci a mandarmi un esempio? ti lascio la mia mail
    desktop_dollars@libero.it

  10. #10
    ciao jeck, una domanda
    se volessi utilizzare lo stesso codice per caricare 12 immagini in altrettante 12 clip come posso modificarlo?

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