Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sviluppo Newsletter

Sviluppo Newsletter

Ciao A tutti
    volevo chiedere un consoglio per un lavoro che devo fare...

Devo Sviluppare una applicazione in ASP che permetta di spedire email formato HTML ad una lista di iscritti.

La lista di scritti è di circa 200 email

il modello HTML è già sviluppato, ma devo dare la possibilità di apportare alcune modifiche come per esempio colori di celle etc...

il corpo della mail contiene testo e immagini che devono essere editati liberamente.

Vorrei sviluppare qualcosa di "sicuro" considerando che il modello HTML potrebbe avere anche sfondi di cella fatti da immagini.

chi ha già fatto qualcosa di simile oppure chi sa come è meglio fare una cosa di questo tipo?

grazie a tutti

L'argomento interessa anche me, in particolare il discorso newsletter con immagini, mentre per il formato html non mi sembra ci siano grossi problemi, visto che gli oggetti per l'invio di mail in genere supportano tale formato.

La soluzione migliore per le immagini, allo stato delle mie scarse conoscenze (la newsletter con immagini è momentaneamente parcheggiata causa urgenze più urgenti...) sembra quella di spedire non immagini (lo escluderei per mille ragioni) ma links a immagini che avrai provveduto per tempo a caricare sul tuo server. Cioè: le immagini contenute nella newsletter (in formato HTML) non saranno per esempio:

codice:
    [img]/immagini/immagine.gif[/img]
    ma bensì

codice:

Altra possibilità che massimizza lo stesso concetto è pubblicare l'intera newsletter con relative immagini in una pagina del tuo sito (eventualmente con un foglio di stile anche per la versione stampabile) e poi inviare agli iscritti un semplice e comodo link per andarsela a leggere.
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Si ho già provveduto a fare il modello HTML con il link alle immagini:

....questo perchè i modelli da me creati già funzionano come newletter...solo che quello che ora esiste è il modello HTML al quale il "cliente" fa riferimento con il suo client di posta ... ovvero fa tutto "manualmente" io ... appunto ... devo automatizzare il tutto ....
    sai cosa ho notato...che cono il percorso

le immagini vengono scaricate sul PC del "lettore" ma se uso immagini come sfondi....queste poi non sono disponibili off line ... come posso far si che anche gli sfondi immagine vengano resi disponibili per la lettura off line?

Non sapevo degli sfondi, mi sembra strano..........

Se ti interessa una newsletter veramente elementare da usare come base, puoi fare riferimento a quella che pubblicata qui

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

se ti capita fai una prova e vedrai che gli sfondi non li scarica per la lettura off line

se invece a te riesce dimmi quale trucco usi

Cmq ..... pensi che la procedura per inviare possa essere usata quella "classica" ASP ovvero CDONTS and bla bla bal ?

codice:
    Se ti interessa una newsletter veramente elementare da usare come base, puoi fare riferimento a quella che pubblicata qui
    Avevi letto? Direi di sì.......

Permessi di invio