Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente bannato

Risultati di Msn e risultati di Google

Il mio sito percentualmente riceve sempre piu' accessi da Msn. Questo avviene perche' google mi manda sempre meno accessi pieno com'e' di spam engine, truffe, trucchi e schifezze.

Stavo cercando una cartina politica dell'italia. Prendo google e scrivo cartina politica italia. Dopo una pagina passata a trovare link truffa, cloaking che redirige a siti di incontri, connessioni dialer, insomma la solita robaccia di google, mi viene la curiosita' di fare un test.

Apro Msn e cerco la stessa cosa.

Primo link, non si apre, sito down.
    Secondo link, una cartina politica dell'italia.

Grazie Msn! Fortuna che ci sei tu.

Non mi spiego il degrado di google proprio di fronte alla discesa in campo di Msn, ma io guardo i risultati. Non mi sono sposato con nessun motore di ricerca e se uno funziona meglio allora uso quello.
    Ci mettero' ancora un po' perche' la barra di ricerca di google mi e' comoda, ma di questo passo il passaggio sara' inevitabile.

Viva Msn!

Utente bannato

Re: Risultati di Msn e risultati di Google

[supersaibal]Originariamente inviato da Alto
    Il mio sito percentualmente riceve sempre piu' accessi da Msn. Questo avviene perche' google mi manda sempre meno accessi pieno com'e' di spam engine, truffe, trucchi e schifezze.

Stavo cercando una cartina politica dell'italia. Prendo google e scrivo cartina politica italia. Dopo una pagina passata a trovare link truffa, cloaking che redirige a siti di incontri, connessioni dialer, insomma la solita robaccia di google, mi viene la curiosita' di fare un test.

Apro Msn e cerco la stessa cosa.

Primo link, non si apre, sito down.
    Secondo link, una cartina politica dell'italia.

Grazie Msn! Fortuna che ci sei tu.

Non mi spiego il degrado di google proprio di fronte alla discesa in campo di Msn, ma io guardo i risultati. Non mi sono sposato con nessun motore di ricerca e se uno funziona meglio allora uso quello.
    Ci mettero' ancora un po' perche' la barra di ricerca di google mi e' comoda, ma di questo passo il passaggio sara' inevitabile.

Viva Msn! [/supersaibal]
    Come ho già postato in un'altra discussione.
    Tra i mdr più usati dagli utenti c'è Google.
    Esattamente come la magior parte dei virus sono fatti su base Windows Microsoft

Gli utenti quando si abituano, difficilmente cambiano.
    Noi proviamo nuove emozioni.

> Questo avviene perche' google mi manda sempre meno accessi pieno
    > com'e' di spam engine, truffe, trucchi e schifezze.

il motore più bello è quello dove rankiamo meglio....

Direi che allo stato attuale è MSN ad avere molti meno filtri anti spam.

Google è diventato più difficile perchè è li che si buttano tutti: c'è molta più concorrenza ( e molti più filtri ).

Utente bannato
    Mi stai accusando di essere partigiano e invece non lo sono affatto.

Msn non e' migliore perche' "ranko" meglio.
    Msn e' migliore perche' restituisce risultati migliori, molto migliori!

Vedi l'esempio di cartina politica italia.

Ti da' problemi ammettere che Msn restituisce risultati piu' attinenti alle ricerche fatte?

[supersaibal]Originariamente inviato da Personalizza
    il motore più bello è quello dove rankiamo meglio....

Direi che allo stato attuale è MSN ad avere molti meno filtri anti spam.

> Ti da' problemi ammettere che Msn restituisce risultati piu' attinenti alle ricerche fatte?

No, assolutamente!! Ma semplicemente non sono d'accordo che in tutte le ricerche sia così. Per i SEO è molto più facile rankare su MSN. E MSN è molto più soggetto a spam di Google.

Vorrei semplicemente dire che in molti settori noto spam a non finire.

Per molti termini ancora non si nota Spam semplicemente perché i SEO di quei settori non reputano MSN sufficientemente interessante.
    Più MSN sarà interessante e più spam troverai in futuro se MSN non adotta dei filtri.

Utente bannato
    No, assolutamente!! Ma semplicemente non sono d'accordo che in tutte le ricerche sia così.[/supersaibal]
    Puo' essere ma qualche esempio me lo dai?

[supersaibal] Per i SEO è molto più facile rankare su MSN. E MSN è molto più soggetto a spam di Google.[/supersaibal]
    Opinioni personali basate su che cosa? Che prove tangibili hai o ci sono a dimostrazione di cio'?

[supersaibal]Per molti termini ancora non si nota Spam semplicemente perché i SEO di quei settori non reputano MSN sufficientemente interessante.[/supersaibal]
    Altre opinioni.
    Ma non e' piu' importante lo stato delle cose e cioe' che i risultati di Google fanno schifo mentre quelli di Msn sono molto buoni?

Possiamo arrampicarci su tutti gli specchi di questo mondo ma vedo difficile dimostrare il contrario.

> Opinioni personali basate su che cosa? Che prove tangibili hai o ci sono a dimostrazione di cio'?

E' già stato riportato qui in questo forum, da Giorgio Tave....

MSN attualmente conta i link sensa considerare troppo la provenienza; puoi aumentare i tuoi link interni o crearti una mini rete di siti che linkano al tuo sito, un po' come era Google ai primi tempi.....

> Puo' essere ma qualche esempio me lo dai?

Dimenticavo....

Cerca

Rome

http://www.google.it/search?hl=it&q=rome&meta=

http://search.msn.it/results.aspx?q=rome&FORM=QBRE

> Opinioni personali basate su che cosa? Che prove tangibili hai o ci sono a dimostrazione di cio'?

E' già stato riportato qui in questo forum, da Giorgio Tave....

MSN attualmente conta i link sensa considerare troppo la provenienza; puoi aumentare i tuoi link interni o crearti una mini rete di siti che linkano al tuo sito, un po' come era Google ai primi tempi..... [/supersaibal]
    Infatti

http://forum.html.it/forum/showthrea...ca+giorgiotave

Testato e approvato da tutti

Premetto che ovviamente mi limito alla mia esperienza e al settore che sto seguendo. Altrimenti mi farei assumere da Google! Caro Giorgio sarà pur vero ciò che dici, anzi lo è. Però ci sono dati di fatto da cui non si può prescindere.

Questa è la mia esperienza che mi fa quotare Alto.

La ricerca è "portale architettura"
    1-www.architetti.org/ PR4
    2-www.architetti.org/Pagine/Links/Links.asp PR1
    Altri risultati per www.architetti.org
    3-www.allaconsolle.it/internet-pc/portali/portale-architettura.php PR0
    4-abitazioni.phpnuke.it/architettura/architettura_informazione/portale_architettura.htm PR0
    5-abitazioni.phpnuke.it/architettura/architettura_informazione/universita_architettura_firenze.htm PR0
    Altri risultati per abitazioni.phpnuke.it
    6-www.fibrosicistica.it/ pagina.jsp?id=ilportalearchitettura PR2
    7-www.architetturaweb.it/home/info_repertorio.htm PR3
    8-www.architetturaweb.it/home/Home.asp PR4
    Altri risultati in www.architetturaweb.it
    9-www.archilia.it/it/ PR4
    10-www.archilia.it/it/index.php?page=studio& n=servizi&tipo=Architettura PR0
    Altri risultati per www.archilia.it

MSN
    1-www.archilia.it/it PR4
    2-www.archilia.it/it/index.php?page=studio&n=servizi&tipo=Architettura PR2
    Altri risultati in www.archilia.it
    3-www.archinweb.com PR4
    4-www.edilbase.com PR4
    5-www.edilbase.com/aziende.php PR3
    Altri risultati in www.edilbase.com
    6-www.archiport.it PR5
    7-www.architetturaweb.it PR4
    8-www.iuav.it/far PR5
    9-www.regione.abruzzo.it PR6
    10-www.architettura.it PR5

Signori, a me viene semplicemente da ridere. Non solo perchè in MSN all'undicesimo posto c'è un mio sito (dato che prima del terremoto ero ottimamente posizionato anche in Google-e giustamente oso aggiungere, dati i contenuti del sito-). Mi viene da ridere perchè le cose stanno obbiettivamente peggio di prima. Hai voglia di fare chiaccheire, Google oggi restituisce risultati peggiori di un mese fa.
    Infine, ma non credo ci sia bisogno di farvelo notare, il PR non era uno dei criteri più adottati da Google, essendo tra l'altro di sua invenzione?? Ma per favore!
    Cmq Giorgio adesso sarei feliccimo di approfondire la situazione link esterni di quei bei tre siti completamente fuori tema tra i primi in Google.

Ho dato il mio contributo. Spero serva

P.S. Gli spammers non hanno ancora attaccato MSN perchè non è ancora popolare? Eppure dalle prime righe dei manuali che ho studiato, ho sempre letto che sono i MDR a scansire il web con gli spider, o bot, o crawlers che dir si voglia....Qualcosa è cambiato e non me ne sono accorto?

Permessi di invio