Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Selezionare i record in ordine Decrescente?

Ciao a tutti ho un piccolo problema che non riesco a risolvere, allora io ho questa query:

$query = "SELECT *, DATE_FORMAT(data, '%d/%m/%Y') as data_it FROM $categoria ORDER BY clic DESC LIMIT $start,$step";

La query in questione seleziona dal DB (MYSQL) tutti record e li seleziona in maniera decrescente rispetto al campo clic

Giusto???

Il problema è che gli articoli non vengono selezionati e successivamente stampati a video, in maniera decrescente rispetto al campo clic, ma in realtà vengono stampati in maniera confusa e comunque non in ordine decrescente

Pechè accade questo??? come posso ovviare a ciò??

Grazie e ciao a tutti

scusate ragazzi ho capito quale è il problema!!!!

Il campo clic è di tipo: VARCHAR e la lunghezza/set è 5

Allora aggiungendo ad ogni campo clic i 000 (zeri) la query funziona correttamente, ma ora il problema è che quando stampo il campo clic, naturalmente, vengono stampati anche gli zeri.

Questo campo clic serve per memorizzare il numero di clic che ricevono alcuni link, il conteggio lo faccio mediante una piccola funzione somma, che ad ogni clic aggiunge 1.

Io vorrei evitare che venissero stampati gli zeri, prima delle cifre intere, ovvero vorrei che venissero stampate solo le cifre intere, come posso fare???

Devo cambiare il Tipo di Campo??? se si in che tipo deve essere il campo clic?

Devi usare un campo numerico.

INT(6) UNSIGNED

Altrimenti l'ordinamento sara' quello ascii e non numerico.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie mille FUNZIONA!!!!!

Ho imparato un'altra cosa!!!
    Grazie e ciao

Permessi di invio