Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Freehand MX risoluzione documento

Esiste un modo per aumentare la risoluzione di un documento freehand??

mi spiego:

Quando creo un documento con freehand MX e imposto come unita di misura i pixel mi ritrovo ad avere un documento di dimensioni A4, con altezza ca 800 pixel e larghezza ca600 pixel.

In questo modo inserendo una foto a risoluzione 800x600 riesco a riempire la pagina...
    risultato: una foto che solitamente stamperei a dimensioni non maggiori di circa 50mmx75mm usando freehand la stampo in formato A4... stampato sarà sicuramente un disastro!!!!

ed ecco qui la mia domanda: come si fa ad aumentare il numero di pixel mantenendo il formato A4, ovvero come si può aumentare la risoluzione del documento???

Spero di essere stato chiaro... scusate ma sono agli inizi!

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non è che è solo un problema di visualizzazione?

Utente di HTML.it
    Ciao, intanto grazie, ma non credo di essermi spiegato bene...

non è un problema di risoluzione a video, ma e un problema di risoluzione del documento al momento della stampa...

creando un nuovo documento di formato A4, e impostando come unita di misura i pixel un A4 mi risulta essere circa 800x600...

in questo modo importando una foto 800x600 riesco a riempire un A4 :master: , e la stampa verrà uno schifo...

Esiste un modo per mantenere le dimensioni A4, ma aumentare il numero di pixel??? cioè la risoluzione o qualità di stampa???

Grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se ho ben capito non credo che centri molto freehnad nel tuo caso ma forse Photoshop o programmi simili

e cmq se la foto di partenza è un francobollo e voi ingrandirla a dismisura ti puoi scordare che la qualità dell'immagine aumenti

Utente di HTML.it
    Il mio problema è esattamente il contrario di quello che hai capito...

Ti faccio un esempio, forse riesco a spiegarmi:

Ho una foto 800X600pixel, non mi sognerei mai di stamparla più grande di un francobollo, sò benissimo che non posso ingrandirla!

Perchè se la importo in freehand (in un documento in formato A4) questa mi riempie tutta la pagina????

Perchè un documento con dimensioni A4 (21cm x 29,7cm) mi risulta essere solo 800x600 pixel???(lo vedo impostando come unità di misura i pixel)

Non c'è un modo per ridurre le dimensioni dei pixelall'interno del documento?, cioè aumentarne la quantità, cioè aumentare la risoluzione del documento????

Spero di essermi spiegato...

Se anche stavolta non sono riuscito a spiegarmi, potresti provare ad aprire freehand mx, creare un nuovo documento, impostare come unità di misura i pixel, e dirmi la dimensione del documento??? se è maggiore di 800x600 vuol dire che una soluzione c'è!!!

PS: grazie per la pazienza!!

Utente di HTML.it
    Forse non è chiaro che non devo modificare la foto!! quella è solo per fare un esempio!!

Io voglio modificare le dimensioni dl documento FH11 in termini di pixel!!!

ora mi risulta essere 595x452pixel e 29,7x21cm,
    voglio lasciarlo 29,7x21cm, ma aumentare la quantità di pixel!!

grazie ancora!

forse basta impostare la risoluzione del documento?
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Già provato... niente da fare!!

per favore: qualcuno può provare ad aprire freehand, creare un nuovo documento di dimensioni A4, impostare i pixel come unità di misura e dirmi le dimensioni del del documento (in pixel)???

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    L'immagine importata è a 72dpi?, se sì o la porti a 300 con un software esterno o la ridimensioni in freehand tenendo premuto il tasto shift o ctrl o alt(uno dei tre, non ricordo).
    800px / 300dpi * 2.54 = 6.77cm
    600px / 300dpi * 2.54 = 5.08cm
    Queste dovrebbero essere le dimensioni di stampa della tua immagine a 300dpi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pacovox
    L'immagine importata è a 72dpi?, se sì o la porti a 300 con un software esterno o la ridimensioni in freehand tenendo premuto il tasto shift o ctrl o alt(uno dei tre, non ricordo).
    800px / 300dpi * 2.54 = 6.77cm
    600px / 300dpi * 2.54 = 5.08cm
    Queste dovrebbero essere le dimensioni di stampa della tua immagine a 300dpi.

Scusa, ma non ho capito cosa centra..

Ripeto: Non voglio modificare la foto... Io voglio modificare le dimensioni dl documento FH11 in termini di pixel!!!

ora mi risulta essere 595x452pixel e 29,7x21cm,
    voglio lasciarlo 29,7x21cm, ma aumentare la quantità di pixel!!

Comunque si, le foto che importo sono jpg a 72dpi!

Grazie

Permessi di invio