Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ottimizzazione

Ottimizzazione

Ciao a tutti, sono un nuovo utente (E a noi...??? ), ho letto e imparato moltissime cose da questo forum, solo che mi è rimastoun dubbio.
    Quando parlate di ottimizzazione, oltre alla scelta dei contenuti adatti per il sito ed alla scelta del titolo, intendete altre cose?

Quali sono le principali tecniche che preferite utilizzare che secondo voi danno buoni risultati?
    Naturalemente non vi chiedo di dirmi come preparate le vostre pozzioni (OT mi piaceva la parola OT), ma volevo sapere quali sono quelle che creano meno prob. con i motori di ricerca.

Ho letto molti topic dove dite di usare i div con coordinate negative e a questo punto mi sorge un dubbio:

Ma questa cosa qui potrebbe funzionare:

<Div style="overflow: hidden; width:10px; height:10;">

<h1>pippo vive a topolinia bla bla bla</h1>
    <h2>........</h2>
    </Div>

Spero di aver reso l'idea, scusate se sono un po' contorto...

Ciao
    Gio

Utente bannato

Re: Ottimizzazione

[supersaibal]Originariamente inviato da Giovannit
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente (E a noi...??? ), ho letto e imparato moltissime cose da questo forum, solo che mi è rimastoun dubbio.
    Quando parlate di ottimizzazione, oltre alla scelta dei contenuti adatti per il sito ed alla scelta del titolo, intendete altre cose?

Quali sono le principali tecniche che preferite utilizzare che secondo voi danno buoni risultati?
    Naturalemente non vi chiedo di dirmi come preparate le vostre pozzioni (OT mi piaceva la parola OT), ma volevo sapere quali sono quelle che creano meno prob. con i motori di ricerca.

Ho letto molti topic dove dite di usare i div con coordinate negative e a questo punto mi sorge un dubbio:

Ma questa cosa qui potrebbe funzionare:

<Div style="overflow: hidden; width:10px; height:10;">

<h1>pippo vive a topolinia bla bla bla</h1>
    <h2>........</h2>
    </Div>

Spero di aver reso l'idea, scusate se sono un po' contorto...

Ciao
    Gio [/supersaibal]
    Ciao Giovannit, ben entrato.

Nelle mie procedure non uso DIV H1 ecc. in quanto, per mia esperienza, ritardano l'indicizzazione e/o gli aggiornamenti dei siti nei Mdr.

Nelle mie procedure non uso DIV H1 ecc
    non ho capito se non usi questa accoppiata oppure se non usi proprio nessuno dei due, cmq, secondo te potrebbe essere una valida alternativa al famoso <div style=" top: -20000000;"> ?

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    [supersaibal]Originariamente inviato da Giovannit
    non ho capito se non usi questa accoppiata oppure se non usi proprio nessuno dei due, cmq, secondo te potrebbe essere una valida alternativa al famoso <div style=" top: -20000000;"> ? [/supersaibal]
    può bastare top: -300 :maLOL:

non è un'alternativa, sono due cose distinte

può bastare top: -300
    Naturalmente -20000000 era un esempio credo che se mettessi in una pagina una cosa del genere verrei bannato all'istante da tutti i motori di ricerca della terra VVoVe:

Cmq, apparte queste considerazioni su i div, ho sempre il dubbio su cosa intendete per ottimizzazione, (apparte i contenuti buoni e il title).

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Per ottimizzazione si intende tutto ciò che "affila" le lame del sito per permettergli di affettare gli avversari nelle serp

C'è molto di più del solo title e dei contenuti che pure sono fondamentali.

Per dire due cose importanti e legate fra di loro ci sono la struttura e la tematizzazione. Riuscire a costruire un sito dove ogni pagina sia ben centrata su un singolo argomento e gli argomenti ben divisi e strutturati in cartelle e file con i giusti nomi fa sì che i normalissimi link dei menù potenzino ogni pagina per le key per cui è stata pensata.

Ma ci sono centinaia di cose da imparare che io so già e altre migliaia che devo ancora imparare, come la maggior parte dei frequentatori del forum penso...

Usa il tool di ricerca e vedrai di quanti argomenti si è già parlato.

Consulta qualche buona guida online che ti metta sulla giusta strada, per esempio questa e questa sono state scritte da persone affidabili.

benvenuto nel forum

[supersaibal]Originariamente inviato da beke

Consulta qualche buona guida online che ti metta sulla giusta strada, per esempio questa e questa sono state scritte da persone affidabili.

benvenuto nel forum

[/supersaibal]
    affidabili si fa per dire :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Shhhh....

Non parlare male di Giorgio che sennò ritira il suo invito in calabria a tutti i forumisti per questa estate.

Sua madre fa la pasta alle seppie...
    Poi c'è il vino rosso...
    La nduja...

[supersaibal]Originariamente inviato da beke
    Shhhh....

Non parlare male di Giorgio che sennò ritira il suo invito in calabria a tutti i forumisti per questa estate.

Sua madre fa la pasta alle seppie...
    Poi c'è il vino rosso...
    La nduja... [/supersaibal]
    hai ragione

Permessi di invio