Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: lexmark Z65 ubuntu

  1. #1

    lexmark Z65 ubuntu

    Pensavo che questa stampante non fosse supportata per linux, ma ho trovato i driver sul sito della lexmark: CJLZ65LE-CUPS-1.0-1.tar.gz, ho decompresso il file e ho letto le istruzioni che dicevano di scacricare i pacchetti tcl e tk dev (e così ho fatto con synaptic), dopodichè ho dato il comando: sudo sh lexmarkz65-CUPS-1.0-1.gz.sh, ma mi viene restituito questo errore:
    Verifying archive integrity...OK
    Uncompressing Lexmark Printer Driver............
    ./install: line 15: ./xlexinstall: No such file or directory
    The program returned an error code (127)

    Che devo fare?

  2. #2
    Ce l'ho fatta, ora ho proprio tutto il necessario su linux , riporto la procedura se dovesse essere utile a qualcuno:

    Per prima cosa scaricate il pacchetto CJLZ65LE-CUPS-1.0-1.tar.gz dal sito della lexmark, scompattato l'archivio, entrate nella directory CJLZ65LE-CUPS-1.0-1 e date il comando sudo sh lexmarkz65-CUPS-1.0-1.gz.sh, vi verrà fuori l'errore che ho descritto, non importa, verrà comunque creata una sottodirectory installer, andate in essa e adesso con alien convertite i 2 rpm in pacchetti deb così: sudo sudo alien --to-deb lexmarkz65-CUPS-1.0-1.i386.rpm e sudo alien --to-deb z65llpddk-2.0-2.i386.rpm, installate i pacchetti con dpkg -i, e infine date sudo adduser cupsys shadow e sudo /etc/init.d/cupsys restart, ora non vi resta che andare su computer--->system configuration----->printing clikkate su nuova stampante e posizionate su Lexmark Lexmark z65, mettete marca e modello e infine il driver.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    ottimo tip
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.