Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

15 passaggi obbligati per avere un sito stravisitato...(Mie considerazioni personali)

Danno spesso un'occhiata a questa sezione che a quanto vedo e' in fermento vorrei sottolineare una mia considerazione...Ci sono a mio modesto parere Campi che non sono stati battuti per raggiungere la visibilita'...Soluzioni che inv ece andrebbero adottate insomma...Qui sotto provero' ad analizzare quali sono tutti modi per promuovere e rendere visibile un sito.Sicuramente ho dimenticato qualcosa ma forse come scrivevo poc'anzi si puo' cominciare a pensare ad altri aspetti strategici.
    1) Se il mio Thread non e' pertinente spostatemelo pure
    2) Io non sono un esperto...Anzi!

Per me questi sono tutti i passi fondamentali per raggiungere un ottima visibilita' e prestazioni generale del sito:

1) Creare un sito navigabile con molte informazioni testuali il tutto infarcito da una buona porzione di Meta targetizzati e descrittivi.(Bisogna associare ad ogni pagina Meta DIVERSI e sempre comunque targetizzati.) Cosa che non fa quasi nessun Webmaster secondo le statistiche medie(una media,non tutti ovviamente)

2) Pensare che il vero compito non e' tanto farsi SOLO vedere dai motori ma cercare di fidelizzare il cliente con sondaggi,navigabilita' intuitiva,forum,mailing list,concorsi,nuovi contenuti e molto altro ancora...In fondo tutti cerchiamo tutto!

3)Associare SEMPRE ad ogni pagina importante una introduttiva(vedi Door page,Gateway etc.etc..))che permetta agli spider ti quantificare il "reale valore" della stessa e inserirlo nel modo piu' consono.

4) Isciversi a tutte le directory piu' importanti e anche anche a quelle che seguono un target specificO del sito (Es..Per sito turistico,una Dir solo per il turismo)

5) Ovviamente inserirsi anche nei motori che molto spesso hanno una loro Dir dedicata...

6) Portare avanti degli scambi link,non uno o 5 ma il piu' possibile seguendo solo l'ottica del target del nostro sito in questione.

7) Utilizzare i circuiti di scambio banner o magari crearne di dedicati nel prorpio sito(I classici ADV ROTATOR dove grazie ad ogni impression generata dal sito "C" verranno per scambio restituite x impression dal network.(Penso che sia sempre meglio crearlo da se un circuito poiche' quelli esistenti hanno un bacino di utenza e catalogazione molto variegato e generico.)

8) SPargere la voce a parenti,amici,via mail(senza fare spamming)fare pubblcita' cartacea,utilizzare dei canali mediatici(Radio locali etc.etc..)

In generale lavorare sempre e comunque sull'aspetto intuitivo del sito e sui contenuti sia per l'utenza che per i motori...

Cosa ho dimenticato secondo voi? Di cose molto importanti?

mi piace ma...che fine hanno fatto gli altri 7 punti?

cmq alcune delle tue idee le trovo molto interessanti:

1-vero, ma il valore è relativo.
    2-lo trovo estremamente interessante
    3- non saprei...si rischia la penalizzaxione--- :master:
    4-5 : detto e ridetto, lo fanno tutti
    6- siamo in pochi ,ma la cosa si sta diffondendo
    7-secondo me servono a molto poco
    8- sì, credo che a tal proposito i tempi stiano maturando ora, nel senso che prima nn ne sarebbe valsa la pena...

aspetto le altre considerazioni!

Lista interessante..
    potrebebro esserci anche altri punti..dipende sempre da quanti siti uno deve gestire..

Tu Tiger.. x esempio riesci a fare tutte queste ottimizazioni e seguire costantemente cosi quanti siti? 10-20-50-100??..
    "Ciao"
    Disse mentendo

Photo by Tommy Retrò

Rispota...

CIAO A TUTTI E DUE!...Non ho dimenticato gli altri 7 punti ,li ho semplicemente mescolati agli altri per rendere il post meno palloso..
    Comunque per ognuno di questi passaggi ci sarebbe da parlare per ore..Il succo di tutto cio' e' che bisogna dedicare molto molto tempo ad un sito sopratutto per l'aspptto promozionale..Io ad esempio detesto le creazioni in Flash,i siti pesanti e privi di contenuti logici ma saro' forse uno dei pochi...
    Per me un portale o una direcotory o un sito personale devono essere al 90 per cento interessanti e navigabili e al 10 belli.Se cerco delle informazioni vorrei trovarle invece molto spesso non e' cosi'..Questo perche' i siti che si strapubblicizzano e ottimizzano non hanno molti contenuti e gli altri che magari potrebbero fare la "differenza" non si fanno pubblicita'...

Un discorso inverso insomma...
    Infatti i miei siti non sono belli,non hanno virtuosismi grafici ma spero che almeno facciano capire quali sono i contenutiCredo molto nella pubblicita' e sono convinto che un web puo' diventare una fonte di guadagno.Prima di ogni cosa pero' bisogna pensare a chi si vuole raggiungere,a chi si puo' raggiungere e a chi vuole essere raggiunto.

Che ne pensate?

Seconda parte...

Non ti ho risposto "Tommy 80" scusa...L'ideale penso sia concentrarsi su 4-5 siti...Lavorare bene,aggiornare i contenuti e fare molta pubblcita' mirata... Sfruttando il potere e le impression che si possono sviluppare possiamo cominciare a valutare l'idea di contattare dei potenziali affiliati e vendere spazi pubblicitari...Secondo me se si riesce a tirare su tra tutto l'indotto una media di 350000 pagine viste al mese si puo' tranquillamente,lavorando strategicamente tirarsi su uno stipendio interessante...

Permessi di invio