Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

15 passaggi obbligati per avere un sito stravisitato...(Mie considerazioni personali)

Danno spesso un'occhiata a questa sezione che a quanto vedo e' in fermento vorrei sottolineare una mia considerazione...Ci sono a mio modesto parere Campi che non sono stati battuti per raggiungere la visibilita'...Soluzioni che inv ece andrebbero adottate insomma...Qui sotto provero' ad analizzare quali sono tutti modi per promuovere e rendere visibile un sito.Sicuramente ho dimenticato qualcosa ma forse come scrivevo poc'anzi si puo' cominciare a pensare ad altri aspetti strategici.
    1) Se il mio Thread non e' pertinente spostatemelo pure
    2) Io non sono un esperto...Anzi!

Per me questi sono tutti i passi fondamentali per raggiungere un ottima visibilita' e prestazioni generale del sito:

1) Creare un sito navigabile con molte informazioni testuali il tutto infarcito da una buona porzione di Meta targetizzati e descrittivi.(Bisogna associare ad ogni pagina Meta DIVERSI e sempre comunque targetizzati.) Cosa che non fa quasi nessun Webmaster secondo le statistiche medie(una media,non tutti ovviamente)

2) Pensare che il vero compito non e' tanto farsi SOLO vedere dai motori ma cercare di fidelizzare il cliente con sondaggi,navigabilita' intuitiva,forum,mailing list,concorsi,nuovi contenuti e molto altro ancora...In fondo tutti cerchiamo tutto!

3)Associare SEMPRE ad ogni pagina importante una introduttiva(vedi Door page,Gateway etc.etc..))che permetta agli spider ti quantificare il "reale valore" della stessa e inserirlo nel modo piu' consono.

4) Isciversi a tutte le directory piu' importanti e anche anche a quelle che seguono un target specificO del sito (Es..Per sito turistico,una Dir solo per il turismo)

5) Ovviamente inserirsi anche nei motori che molto spesso hanno una loro Dir dedicata...

6) Portare avanti degli scambi link,non uno o 5 ma il piu' possibile seguendo solo l'ottica del target del nostro sito in questione.