Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Pc-firewall...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Pc-firewall...

    dunque, ho bisogno di creare un pc-firewall dove lavoro, ovvero un pc che resti sempre connesso (tramite isdn) e che lasci passare solo ed esclusivamente la porta 80 per il web, la 110 e 25 per la posta... nient'altro assolutamente!

    ho bisogno però di poter utilizzare un client ftp su quella stessa macchina (quindi mi serve un'interfaccia grafica, anche per comodità) e per ora non mi viene in mente altro...

    si può fare una cosa del genere? io non so assolutamente niente, ma forse ne so anche di meno, sul firewalling per linux... anzi probabilmente la mia conoscenza in questo campo si avvicina allo zero assoluto...


    mi date una mano?

  2. #2
    Le porte devono essere aperte in entrata o in uscita?

    Comunque puoi provare a vedere se con firestarter riesci ad ottenere una configurazione adatta

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Non solo si fa, ma farlo e' una cagata...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    beh per la posta in entrata ovviamente devo avere la porta aperta anche in entrata

    per il resto, io devo poter vedere il mondo, ma il mondo non deve poter vedere me... deve essere tutto abbastanza blindato insomma

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da l.golinelli
    Non solo si fa, ma farlo e' una cagata...




    il fatto è che non ho nemmeno mai installato iptables (o quello che è )... non saprei proprio da che parte girarmi...

    come faresti te?

    secondo te è un metodo sicuro? devo avere una buona sicurezza che nessuno possa entrare all'interno della rete aziendale, per quello che lascerei attiva solo la connessione su 3 porte, di cui 2 solo verso l'esterno...

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da l.golinelli
    http://www.faqs.org/docs/iptables/


    mmm bello, davvero...



    ma devo sul serio mettermi a leggere un manuale da un migliaio e forse più di pagine per bloccare l'accesso a tutte le porte escluse 3, o stavi scherzando?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Se lo leggi dopo sai fare molte più cose... Se no basta che cerchi con google qualcosa in ITA che sia 3 pagine e sei gia' capace...

  9. #9
    Mi sembra di aver già parlato di Firestarter

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    visto firestarter, non è male... avevo provato la versione 0.9.3 e rispetto a questa era inutilizzabile


    ora sorge un altro problema... come si condivide la connessione, senza avere un servizio dhcp ma con gli ip fissi?

    c'è un tool di mandrake, ma se non gli installi il dhcp non ti caga nemmeno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.