Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Come far ripassare GOOGLE da un sito appena aggiornato

Ho da poco sistemato un sito che da tempo era on line.
    Come posso far capire allo spider di GOOGLE che deve ripassare dalla pagina?
    Io non so quanti siti vengano gestiti da Voi che partecipate a questo forum ma per me questo è un grosso problema. Cioè, cercare di tenere sempre aggiornati i siti e di conseguenza "stimolare" GOOGLE.
    Che fare? Ciao e grazie.
    Sono qui per imparare!

Agli inizi, per far sì che un sito possa essere visitato, e quindi aggiornato, più volte, devi aver bisogno di qualche link importante che ti dirotti spesso gli spider nel tuo sito.

Se riesci a far salire anche il valore del PR, magari portandolo a 4 o a 5 tramite campagne di scambio link (o magari da link ricevuti senza scambio per il valore dei contenuti del tuo sito), vedrai che lo spider di Google passerebbe più volte al giorno nella home page e man mano nelle altre pagine interne del sito.

Comunque, dopo un certo periodo di "assestamento", Google aggiorna la cache delle pagine seguendo la frequenza di aggiornamento delle stesse pagine.
    Questo significa che se aggiorni una pagina una volta a settimana, stai tranquillo che Google ti viene a prendere puntualmente gli aggiornamenti. Ma se aggiorni una volta al mese e poi inizi ad aggiornalo ogni settimana, prima che Google prenda il nuovo assetto potrebbe passare un pò di tempo e magari ti salta alcuni aggiornamenti effettuati.

Spero di essere stato chiaro.
    Per il tuo sito web => www.rasoft.it

Per la tua pubblicità online => www.pubbliroma.com

Utente di HTML.it

Grazie

Grazie. Più che chiaro.
    Alla prossima
    Sono qui per imparare!

intanto dotati di robots.txt, poi aggiorna spesso i contenuti anche solo salva le pagine in modo che cambi la data. Poi fatti lincare da siti in cui il bot passa spesso...

Permessi di invio