Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problema di masterizzazione

Ciao ragazzi,
    ho masterizzato dei cd audio, solo che una volta che li vado a sentire si sentono male con fruscii etc...come se stessi ascoltando un vinile, da cosa può dipendere, dal fatto che il cd orig. è un po' rovinato? sapete come posso risolvere?
    nb. uso "nero"
    grazie mille
    the return of the chrome invader

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro

Re: Problema di masterizzazione

Originariamente inviato da flashboy
    Ciao ragazzi,
    ho masterizzato dei cd audio, solo che una volta che li vado a sentire si sentono male con fruscii etc...come se stessi ascoltando un vinile, da cosa può dipendere, dal fatto che il cd orig. è un po' rovinato? sapete come posso risolvere?
    nb. uso "nero"
    grazie mille
    Hai fatto una copia al volo?

Prova a rippare in mp3 i pezzi e vedere se si sente ancora il fruscìo.Dopodiché masterizzi da mp3

ciao
    si ho fatto la copia al volo, tu che dici allora li salvo sull'hard disk e poi li converto in mp3? oppure come? grazie

Originariamente inviato da flashboy
    ciao
    si ho fatto la copia al volo, tu che dici allora li salvo sull'hard disk e poi li converto in mp3? oppure come? grazie
    Hai un software per rippare i cd audio tipo muscimatch jukebox?O anche con nero(ultime versioni)

Li porti in mp3 con uno di questi software, li ascolti(per vedere se c'è ancora il fruscìo)e se non c'è li metti su cd.

Se il disco è molto rovinato è facile che trovi gli stessi disturbi

grazie mille ora provo...la cosa strana però è che mi fa questo problema solo copiando da cd audio, mentre se io scarico mp3 da internet e poi mi faccio un nuovo cd, non ci sono problemi.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    La conversione a MP3 ti fa perdere qualità inutilmente, se quello che vuoi ottenere è un CD audio!!

Piuttosto, utilizza Nero per estrarre le tracce audio, salvando dei file WAV, che puoi controllare e poi masterizzare in un cd audio.

Beh..se gli mp3 che scarichi sono integri non ci sono problemi. Il problema è proprio quando devi copiare un disco rovinato

Altirmenti prova a fare la copia immagine

<!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Ragazzi ho scaricato da internet degli mp3 "perfetti" si sentivano benissimo (quindi niente cd rovinati etc...), appena li ho riversati su cd si sente lo stesso problema (fruscio,vinile,tipo radio disturbata), a qusto punto non potrebbe essere un problema del mio masterizzatore?
    NB ogni volta che mi finisce di masterizzare mi da' il seguente messaggio: "L'errore di buffer è stato evitato tot volte" e poi mi dice "scrittura eseguita correttamente a 24x(3.600Kb/s)"
    che devo fa?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Abbassa la velocità di masterizzazione a 12x o 8x.
    I cd vergini sono di buona qualità?

Permessi di invio