Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [Fedora_Core_3] non parte! (problema scheda video?)

    salve a tutti.
    ho installato fedora core 3 (rinunciando alla mia collaudata mandrake 10.0 perchè volevo fare un passetto avanti) e finita l'installazione, prima di caricare il primo login grafico, si blocca lo skermo con il puntatore a x su sfondo nero. ho pensato: come al solito non riconosce correttamente la mia scheda grafica ATI Rage Fury Maxx. Tutte le distro che ho provato invece di caricare i driver ati, caricano gli r128, riconoscendola come ATI Rage 128. Solo che in mandrake durante l'installazione posso cambiare manualmente i driver scelti, in fedora no! o almeno io non so come fare.
    quando si blocca riavvio, parte normalmente, mi loggo come root... ma se avvio un programma a caso si blocca. Non capisco...secondo me è un problema di riconoscimento della scheda video. come posso fare per cambiare i driver durante l'installazione così da evitare anche il primo freeze?

    grazie mille.

  2. #2
    guarda e ti riesce ad andare un consolle anche premendo ctrl + alt + f2 o f1

    poi digita
    setup

    setup ti permette di riconfigurare quasi tutto X compreso
    magari metti un driver vesa che in genere non da problemi o guarda che driver ti ha messo

    da console in genere è piu efficace la configurazione
    al limite carica il driver r128
    poi lancia generate-modprobe.conf che dovrebbe generarti la configurazione dei moduli da caricare al boot

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.