Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9

La pertinenza di una pagina cambia?

Ho la netta sensazione che la pertinenza attribuita da Google ad un sito o a delle pagine di un sito vari a seconda del periodo in relazione ad eventi particolari.

Mi spiego meglio: ho un sito di auto, ed ho notato un notevole miglioramento nelle SERP a partire da un mese fa, accentuato una settimana fa, entrambe le volte in occasione di due importanti saloni internazionali.

Chiariamoci, non si tratta solo di più arrivi dalle ricerche su Google (sarebbe scontato, in questo periodo si cercano più info sulle auto) ma proprio di un passo avanti significativo nelle SERP.

Allo stesso modo, ad esempio, un sito di rose dovrebbe salire nelle SERP a primavera, uno di politica in occasione delle elezioni e così via...

Ho mangiato troppe braciole di maiale oggi (ho fatto il barbecue, ehm... ) o pensate ci possa essere un qualche fondamento a questa teoria?

Utente di HTML.it

anche io....

anche io ho lo stesso dubbio......
    vediamo se non c'e' il 2 senza 3 :rollo:
    vediamo se c'e' visto che e' passato da poco s.valentino...qualcuno che ha monitorizzato eheheh

Hai ragione

Non hai detto sciocchezze !

E' esattamente come hai scritto.

Scusatemi ma non ho capito un tubo!

Se io digito "auto" google mi deve restituire quelli che secondo lui sono i siti piu' pertinenti con la mia ricerca.

Se per G quelli sono i piu' pertinenti, perche' dovrebbe cambiare idea in un determinato momento? (per poi tornare all'idea precedente?)

Se cosi' fosse mi verrebbero in mente due possibilita':
    - ogni tanto screma "immondizia" e poi la rimette;
    - a google si sono segnati tutti gli eventi (fiere ecc.) e cambiano l'algoritmo (o aggiungono/tolgono un filtro) in prossimita' di questi eventi, per poi ritornare al "vecchio" sistema (semplicemente perche' presuppongono che chi cerchi in quel momento cerca proprio quell'evento..... quindi e' un po come se G aggiungesse di nascosto una key alla ricerca, es. tu digiti "auto" e lui legge "auto fiera").

Al che mi chiedo: questo in ogni caso non presuppone un intervento umano?

Stefano

Aggiungo:
    Non e' piu' credibile che i siti che parlano della fiera in quel periodo abbiano un grosso aggiornamento e quindi salgano in modo naturale?

Re: La pertinenza di una pagina cambia?

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Ho la netta sensazione che la pertinenza attribuita da Google ad un sito o a delle pagine di un sito vari a seconda del periodo in relazione ad eventi particolari.

Mi spiego meglio: ho un sito di auto, ed ho notato un notevole miglioramento nelle SERP a partire da un mese fa, accentuato una settimana fa, entrambe le volte in occasione di due importanti saloni internazionali.

Chiariamoci, non si tratta solo di più arrivi dalle ricerche su Google (sarebbe scontato, in questo periodo si cercano più info sulle auto) ma proprio di un passo avanti significativo nelle SERP.

Allo stesso modo, ad esempio, un sito di rose dovrebbe salire nelle SERP a primavera, uno di politica in occasione delle elezioni e così via...

Ho mangiato troppe braciole di maiale oggi (ho fatto il barbecue, ehm... ) o pensate ci possa essere un qualche fondamento a questa teoria? [/supersaibal]
    ma però in questo modo dovrebbero salire tutti i siti di auto, quindi anche i tuoi competitor, e si annullerebbe il vantaggio... o mi sfugge qualcosa?

Re: Re: La pertinenza di una pagina cambia?

[supersaibal]Originariamente inviato da Martin_fly
    ma però in questo modo dovrebbero salire tutti i siti di auto, quindi anche i tuoi competitor, e si annullerebbe il vantaggio... o mi sfugge qualcosa? [/supersaibal]
    Appunto, e' per questo che ho dato delle soluzioni alternative

Diciamo che...

In certi periodi dell'anno per particolari keyword, GG è + tollerante, quindi ci consente di ottimizzare per una keyword in maniera + hard e nello stesso periodo viene dato un bonus > anche le door page.
    Per esempio

A Natale e a San Valentino avevo fatto delle door page particolarmente aggressive, GG me le mise tutte e due al primo posto della serp, passata la festa esse vennero relegate nei bassissimi fondi della serp
    ! Inoltre ci sono delle words particolari che in un certo periodo se immesse in pagine anche fuori tema, possono dare una spinta !!!

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    non lo dite a nessuno ma la settimana prossima è la festa della donna.... o mi sbaglio esiste ancora

Porca miseria

Rinzi............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .......................................... poi non venirmi a dire che non ti passo mai dritte !!

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

Re: Porca miseria

[supersaibal]Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
    Rinzi.....
    poi non venirmi a dire che non ti passo mai dritte !!
    [/supersaibal]
    non credo ce la farò a sfruttare l'occasione... ancora non sono online...

dovrei pubblicare entro venerdì... ma non so se ce la farò, forse è il caso di cazzaggiare meno sul forum?? noooo...

e poi la sandbox... dovrei chiamare il sig. Google e dirgli 2 parole... (una volta l'ho saltata, se ci riesco una seconda vi illumino... )

Permessi di invio