Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Rsettare il bios

Rsettare il bios

Salve a tutti.
    Mi hanno dato un computer da mettere in sesto.
    Vorrei installare Windows XP. Per poter installare tramice CD devo modificare sul BIOS l'ordine del boot.

Purtroppo il BIOS è protetto da password.
    Esiste qualche modo per poter eliminare questa passwrd? Posso resettare la memoria del BIOS? Fatemi sapere.

Prova a staccare per qualche ora la batteria interna

Massimo

Ciao, ho risolto ieri proprio col tuo metodo.

Grazie comunque per la risposta

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    scusate......ho provato anche io a staccare la batteria......per un giorno intero ma accendendo non è successo niente.....appare solo il logo e non riesco ad entrare nel bios nemmeno se prego!!
    è un compag..
    ne sapete qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Il bios va resettato con apposito ponticello su scheda madre, c'e' scritto: BIOS RESET (o equivalente), va corticircuitato (a computer spento e cavetto di alimentazione sconnesso) per alcuni secondi. Fare riferimento al manuale di istruzioni.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    purtroppo tale manuale non è presente....... ma lo devo fare spostando il ponticello di plastica blu?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da hansolo
    purtroppo tale manuale non è presente....... ma lo devo fare spostando il ponticello di plastica blu?
    Si, stacca il cavo di almentazione, ci sono due pin (a volte sono 3, uno serve di "appoggio" al ponticello e di fatto e' inutilizzato), cortocircuita quelli scoperti (se sono due) o quello scoperto con quello centrale (se sono 3) e lascialo cosi' per un paio di secondi, poi rimetti il ponticello com'era, riattacca il cavo di alimentazione e accendi il PC.. il bios dovrebbe essersi resettato.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio