Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

conteggio righe e velocità di esecuzione

dovrei mettere in una pagina il classico "Trovati n risultati"
    quello che mi chiedevo è: è piu leggero fare la query e selzionare tutti i risultati, poi con il mysql_count_row vedere il numero di record, oppure fare un COUNT in sql e poi prelevare il dato??? :master: :master:

oppure esiste un qualche altro arcano sistema di cui non ne sono a conoscenza?

Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa

Re: conteggio righe e velocità di esecuzione

[supersaibal]Originariamente inviato da triky
    dovrei mettere in una pagina il classico "Trovati n risultati"
    quello che mi chiedevo è: è piu leggero fare la query e selzionare tutti i risultati, poi con il mysql_count_row vedere il numero di record, oppure fare un COUNT in sql e poi prelevare il dato??? :master: :master:

oppure esiste un qualche altro arcano sistema di cui non ne sono a conoscenza?

[/supersaibal]
    Il massimo esperto di database (piero.mac) suggerì che la funzione COUNT di sql è tra tutte, la migliore.
    Comunque non è necessario effettuare due query. Basta estrarre COUNT(id) AS alias e poi gli altri campi.
    Almeno credo

Re: Re: conteggio righe e velocità di esecuzione

[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Il massimo esperto di database (piero.mac) suggerì che la funzione COUNT di sql è tra tutte, la migliore.
    Comunque non è necessario effettuare due query. Basta estrarre COUNT(id) AS alias e poi gli altri campi.
    Almeno credo [/supersaibal]
    ok, cmq evitando le 2 query mi sa che appesantisco solo
    se effettivamente il COUNT è "leggero" meglio fare prima quello e poi prelevare tutti i dati
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Non credo che appesantisca il tutto.
    Attendiamo piero.mac per delucidazioni ma secondo me meglio tutto in una query che più query. No?

Permessi di invio