Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

differenza AMD sempron/athlon

mi potete x piacere spiegare in parole semplici e magari con qualche esempio concreto la differenza tra le 2 famiglie di processori in oggetto?
    devo cambiare pc e ho visto che i prezzi tra sempron e athlon sono MOLTO diversi ma nessun sito spiega bene la differnza
    grazie

le differenze tecniche e prestazionali con tanto di grafici non te le so dire... ma solo che in base all'utilizzo che fai del pc potrai scegliere quale processore montare..

lo usi solo per:

internet, office, vedere qualche divx, programmazione semplice senza calcoli stratosferici di matematica? stai sul sempron (o celeron)

lo usi per cose un po piu toste? allora vai sul Athlon
    ho sentito che il p4 per editing video è il top

lo usi per giocare?...fatti la playstation o la xbox (con vantaggio di poterla modificare ed avere un pc )

piu di cosi non ti so essere di aiuto...

vai sul sito di hwupgrade.it li trovi molte info utili

ciao

Il sempron sarebbe il sostituto del duron, ha la metà della cache di un athlon xp (barton), in pratica è un athlon xp (thoro), generalmente l'athlon xp è abbastanza più performante rispetto al sempron.

Utente di HTML.it
    il sempron 3100+ è invece basato sul core dell'athlon 64, ha 256kb di cache L2 ed è molto performante

ma allora per quale utilizzo servono i sempron?
    perché queste 2 linee di prodotti diversi?
    per consumare meno?

si scaldano meno!?

My Blog: Nuvole Sparse
    Ubuntu-Linux

Originariamente inviato da farthest

ma allora per quale utilizzo servono i sempron?
    perché queste 2 linee di prodotti diversi?
    per consumare meno?

si scaldano meno!?

Il sempron è la linea a basso costo, come lo era il duron, tutto qui.

Utente di HTML.it L'avatar di dileg
    il sempron sta all'athlon (entrambi AMD) come il celeron sta al pentium (entrambi Intel). Il sempron e il celeron sono le rispettive versioni "economiche" e ovviamente hanno prestazioni inferiori sotto tutti i punti di vista. Io ti consiglio i cpu "maggiori": costano di + ma sono + performanti.

Utente di HTML.it
    boh, se non usi il pc per giocare ti va bene anche un sempron, anche perche' con la nuovaq generazione di 64 bit di processori che usciranno, dovrai cambiarlo tra non molto tempo, quindi non spendere troppo adesso e spendi di + domani, ciao

Originariamente inviato da Cobe84
    boh, se non usi il pc per giocare ti va bene anche un sempron, anche perche' con la nuovaq generazione di 64 bit di processori che usciranno, dovrai cambiarlo tra non molto tempo, quindi non spendere troppo adesso e spendi di + domani, ciao
    VVoVe:
    come e perché?
    quando circa?
    Ubuntu-Linux

raga'
    ma sulla mia mobo vanno i sempron?
    Ubuntu-Linux

Permessi di invio