Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Scompattare File Excel

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76

Scompattare File Excel

Ciao a tutti!
    Mi arriva un file .xls e devo prendermi i vari campi da poter poi inserire in un DB MSSQL!

Come posso fare a 'scompattare' questo file di excel con una funzione in PHP?

Grazie
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

ehm ... fatti inviare il file in CSV e lo potrai fare senza problemi ... altrimenti sono casotti seri

[supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    ehm ... fatti inviare il file in CSV e lo potrai fare senza problemi ... altrimenti sono casotti seri [/supersaibal]
    Magari potessi chiedere di cambiare il formato..
    Purtroppo devo risolvere i 'casotti' seri..
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

[supersaibal]Originariamente inviato da alegia76
    Magari potessi chiedere di cambiare il formato..
    Purtroppo devo risolvere i 'casotti' seri.. [/supersaibal]
    mmm

in realtà ... sul pear c'è una classe che legge i file di excel ...

oppure ... se sei su server windows ... ti metti di santa pazienza e usando le COM avvii excel ed estrai i dati

[supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll

oppure ... se sei su server windows ... ti metti di santa pazienza e usando le COM avvii excel ed estrai i dati [/supersaibal]
    Sono su Server Windows..

Che significa usare le COM?

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Una soluzione sarebbe convertire i dati tramite excel dal formato proprietario a quello, che so, testuale.
    A quel punto con un'analisi del documento puoi facilmente recuperare i dati.
    Certo che se devi effettuare questa operazione in modo totalmente automatico e/o il numero di file è elevato non so se è possibile avviare qualche programma da console perchè esegua una sorta di conversione-batch del file.
    Rimane la considerazione che la licenza relativamente costosa di excel non ha incoraggiato di certo la nascita di tool free per convertirne il formato!!! Fra l'altro le skifezze che si possono infilare in un xls credo rendano impossibile l'implementazione di un lettore php a causa della complessità (memoria, velocità).

[supersaibal]Originariamente inviato da alegia76
    Sono su Server Windows..

Che significa usare le COM? [/supersaibal]
    http://www.php.net/com

oppure con l'odbc tramite il provider excel

Mi puoi dare qualche delucidazione in più?

Permessi di invio