Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema con google

Utente di HTML.it L'avatar di jackweb

problema con google

Salve....ho un problema!
    Ho dovuto rifare il sito www.artenomade.com di produzioni musicali
    La home page si trova al primo posto su google...il problema è per il resto pagine.
    Infatti se uno prima digitava un nome di un artista su google, questo gli trovava la pagina...ed ora fa la stessa cosa ma visualizzando il sito vecchio che ora non è + on line...
    Come mai?
    Può essere dato dal fatto che è cambiata l'architettura del sito?
    Ora i file htm relativi alle pagine sono tutti in delle cartelle personalizzate mentre prima erano liberi nella principale...e comunque come mai mi visualizza ancora il vecchio sito?

E' normale che nella cache di google vi siano ancora le vecchie pagine, io se fossi in te le rimetterei con un bel redirect alla nuova home, è quello che ho fatto anche io quando sono passato dal sito statico in html a quello dinamico in asp.

I motori conoscevano pagina.htm e io l'ho lasciata sul server (nello stesso posto) solo che quando l'utente clicca su quel link nelle serp viene reindirizzato su pagina.asp (quella aggiornata).

Quando Google & co avranno indicizzato la mia pagina.asp potrò rimuovere quelle vecchie...

"Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Utente di HTML.it L'avatar di jackweb
    Grazie 1000 per il consiglio.....difatti ho agito così ed ora funziona tutto....ho solo un dubbio...
    Quando gli spider passeranno il sito non c'è rischio che il redirect provochi un calo di posizione in google???
    Ho letto che certe cose potrebbero portare ad una minor indicizzazione del sito.....Infatti il mio timore è che prima si trovava alle primissime posizioni (non per merito mio ma forse per i link vari che ci sono in giro alla home di arte nomade), non vorrei che il restyling anche dell'architettura provochi un abbassamento della posizione....
    E poi avrei un'altra domanda....
    Come faccio a sapere quando il mio sito è stato controllato dagli spider?

Grazie!

Perchè al posto di redirect automatico non lo fai con un link testuale? "il sito è stato aggiornato; clicca per visualizzare la nuova versione."

Le vecchie pagine se non hanno piu i contenuti diprima ovviamente perderanno la posizione precedentemente guadagnata. Quindi preparati e posiziona le nuove pagine,per il momento sfrutta gli accessi che ancora arriva noalle vecchie pagine con un redirect.

Nei restyling bisognerebbe sempre preservare le vecchie pagine, perhe hanno un alto valore dato dalla data della loro creazione...

ovvio che se sei passa da htm a asp php non si puo...però non bisognerebbe eliminrle cpomunque, un modo di sfruttarle si trova sempre (si usano come welcome page o simili). Tutto fa brodo insomma!

maniladisco
    Nei restyling bisognerebbe sempre preservare le vecchie pagine, perhe hanno un alto valore dato dalla data della loro creazione...
    ....e se per motivi vari non si possono sfruttare...?
    Mi spiego meglio:il sito di un mio cliente era in prima pagina; pero' era su un server gratuito, sernza dominio e nessuno aveva il backup delle pagine, etc...

E' stato acquistato un dominio ad hoc, spostato il sito su un server + professionale, ampliato e direi del tutto aggiornato il sito.
    Anche dietro richiesta scritta il vecchio server non mi ha ne' inviato il materiale, ne' tenuto online le pagine....
    Quindi direi di aver perso tutto: come fare? Si puo' recuperare q.cosa?...o piu' mestamente devo ricominciare tutto da capo :master:

Ciao!!!

Permessi di invio