Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    FASTWEB a LATINA a primavera 2005!!

    Sono venuto a sapere da un tizio che lavora in FASTWEB che hanno anticipato il loro arrivo a Latina a primavera 2005 anzichè nel 2006, perchè si è verificata un opportunità.
    Non so di che opportunità si tratti, mi informerò meglio e vi farò sapere anche quali centrali telefoniche si Latina saranno abilitate a Fastweb DSL.

    BASTIANAZZO

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Il punto e': avrei capito la fibra (qualche anno fa), ma il vantaggio di poter (forse) avere l'ADSL di Fastweb per la primavera quale sarebbe?
    Io sinceramente fino all'anno scorso, se mi avessero offerto i 10mbit su fibra (e parliamo di fibra!) avrei accettato nonostante le grosse limitazioni dovute dall'IP privato, ma oggi con l'ADSL a 2mbit "dappertutto" e con la 4mbit alle porte, probabilmente non l'accetterei... figuriamoci poi una ADSL con IP privato!
    Il mio ragionamento quindi e': perche' spendere per avere 4mbit su ip privato, quando probabilmente fra un po' potro' spendere gli stessi soldi per averne uno pubblico?
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  3. #3
    Esatto e poi, preferisco avere 2Mbit con ip pubblico che 4 con ip privato.

  4. #4
    Per la fibra probabilmente se ne riparla dal 2007 in poi.
    Cmq FW rappresenterà il primo operatore ULL alternativo a Telecom sulla zona di Latina e dunque non fosse altro per la concorrenza che andrà a fare a TI dev'essere il benvenuto, insieme ai vari Wind e Tiscali che spero possano al più presto essere disponibili in questa zona.

    BASTIANAZZO

  5. #5
    Originariamente inviato da bastianazzo
    Per la fibra probabilmente se ne riparla dal 2007 in poi.
    Cmq FW rappresenterà il primo operatore ULL alternativo a Telecom sulla zona di Latina e dunque non fosse altro per la concorrenza che andrà a fare a TI dev'essere il benvenuto, insieme ai vari Wind e Tiscali che spero possano al più presto essere disponibili in questa zona.

    BASTIANAZZO
    si sa nulla di brescia? ho perso le speranze

  6. #6
    A Latina Fastweb coprirà le centrali di Latina-Centro e Latina-Sud, metre per Latina-Est bisognerà attendere in quanto Telecom non ha ancora ancora predisposto le sale per la colocazione in Unbundling.

    Inoltre verrà coperta anche la città di Aprilia (LT) che conta 70.000 abitanti ed è la 2à città della provincia e la 4à nel Lazio.

    X Universal

    Brescia doveva essere coperta nel 2005, ma non so quando.

    Parma è stata rinviata ad libitum per veti di TI sull'uso degli spazi.

    Sono in partenza pezzetti di La Spezia, Como, Viterbo e molti comuni minori nel torinese e in liguria.


    Sul Tirreno c'e' una pagina intera dedicata allo sbarco di Fastweb in toscana. Sono riportate le seguenti date:
    Entro l'estate: La Spezia, Prato, Grosseto, Firenze, Arezzo, Livorno, Pisa, Lucca
    Entro fine anno: Pistoia
    2006: Massa e Carrara

    BASTIANAZZO

  7. #7
    Ultime novità su copertura FW a Latina

    "In realtà la decisione è venuta a seguito della decisione di Fastweb di accelerare la copertura nazionale. Quando ci siamo incontrati alla fine dello scorso anno il nostro piano di sviluppo era estremamente limitato allo scopo di contenere gli investimenti e raggiungere il break even nel corso del 2005.

    Proprio a fine anno invece, è emersa una forte disponibilità di alcuni grandi gruppi a finanziare un piano di espansione e così è stato rivisto il piano operativo includendo quasi tutti i capoluoghi di provincia più o meno vicini alla rete. Latina era stata prevista per il 2006 per la distanza ma in ambito locale abbiamo chiesto di poter accelerare tenendo conto che le risorse per l'unbundling erano già disponibili per la rinuncia di un altro operatore.

    Per quanto riguarda le centrali più piccole è comunque nostra intenzione collegare il prossimo anno quelle con almeno 3000 utenti, forse per alcune riusciremo ad anticipare all'autunno (Latina Est, Cisterna e Carroceto).

    Per ora non abbiamo ancora acquisito contratti di rilievo su Latina a parte l'espansione della rete di un cliente importante fino a Borgo Bainsizza. Abbiamo anche contattatto Acqualatina ma non ha grosse necessità di banda e soprattutto ha rinnovato recentemente con Telecom.

    Cordiali Saluti, Roberto Passarotto"

    BASTIANAZZO

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    119
    notizie riguardanti la provincia di Latina????

    Per esempio Fondi che ha piu' di 30 mila abitanti????

    Si sa niente?

  9. #9
    x dilan 7679

    Purtroppo attualmente sia Fondi, terracina che Formia sono abbastanza distanti dalla rete.
    Se li si riescono a trovare aziende interessate a FW si potrebbe aprire qualche spiraglio, ma per il momento geograficamente sono distanti.
    Vedi se il MOF ha bisogno di connettività. Un contratto con loro sarebbe sicuramente sufficiente per coprire le spese che FW ha

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    119
    ti ho mandato un privato in proposito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.