Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente bannato

Settaggi Bios Scheda Madre Nuova

Ho una scheda madre ASROCK nuova e un processore AMD ATLON XP da 2 giga e 4, ma ne rileva 1Ghz.
    Mi è stato detto che dovrei settare un pò il Bios in modo migliore (clock ecc).
    Domande: come entro nel BIOS? Quale voce devo modificare e come per far aumentare la frequenza da 1Ghz a una + alta?

Mi conviene lasciare tutto così o cambiando opportunamente aumentano le prestazioni?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se non sbaglio dovrebbero esserci le impostazioni all'interno del bios che permettono l'automatismo come per le asus, quindi dove trovi l'opzione AUTO settala. In questo modo la main riconosce e gestisce al meglio la configurazione.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

se entri nel bios con il tasto "Canc" o un pulsante funzione (F1, F2 ecc) (dipende dalla sk madre) troverai varie voci dove poter accedere. trovi la "finestra" in cui ci sono le voci che riportano "moltiplicatore" e "frequenza del bus" e modifica questi parametri. se mi daresti il nome esatto della sk madre e il modello di athlon (è un Athlon 2400+?) ti direi io come setarli. cmq su quella stessa schermata dovrebbe esserci un opzioni in cui selezionare le varie frequenze direttamente (tra ueste c'è anche l'opzione "manual" che dovresti utilizzare se nn ci sono i preset che ti interessano).

ecco tutto. fammi sapere modello della sk madre e del processore e ti saprò meglio orientare nel settaggio

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente bannato
    Scheda Madre: ASRock K7S41 / K741GX

Processore: AMD Atlhon(tm) XP 2400 Mhz

P.S: con canc non entra nel bios.. quale altro tasto sara'? Ma soprattuto è italiano?

Originariamente inviato da Tarapìa Tapioco
    Scheda Madre: ASRock K7S41 / K741GX

Processore: AMD Atlhon(tm) XP 2400 Mhz

P.S: con canc non entra nel bios.. quale altro tasto sara'? Ma soprattuto è italiano?
    se nn va canc (del) prova con i tasti funzione come ti ho anche scritto prima: F1, F2 ecc.
    prova a leggere qual'è il tasto per entrare nel bios, dovrebbe esserci scirtto nella prima schermata, quando "carica" le periferiche, la memoria ecc

cmq adesso mi scarico il manuale della sk madre (se lo trovo) e ti dico.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

trovato il manuale
    per entrare nel bios basta premere F2
    cmq il manuale esiste per essere letto, è anche molto chiaro

poi per cambiare il moltiplicatore e la frequenza di bus e ram vai nella 'finestra' "Advanced".
    setti "spread spectrum" su disable e "cpu host frequency" su manual e imposti le varie frequenze. ora nn so che cpu hai, tu continui a dirmi amd athlon xp 2400mhz ma è 2400+ o 2400Mhz effettivi? io penso sia un amd athlon xp 2400+
    casomai su windows scaricati cpu-z e dimmi cosa ti dice

per quanto riguarda il clock della cpu devi controllare anche i jumpers sulla sk madre poichè solo da li puoi modificarli, leggi il manuale è spiegato in modo chiaro

appena mi dirai precisamente che cpu hai ti saprò dire come settare il moltiplicatore e la frequenza di ram e bus

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    è un 2400+ quindi la frequenza reale è inferiore

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom

Bye
    anch'io lo penso ma meglio esserne certi

Ciao!

Utente bannato
    Originariamente inviato da Phantom

Bye

beh ma fino ad arrivare a 1Ghz?

Io prima avevo un pentium 3 a 800Mhz... dunque sono salito di soli 200 Mhz?

Originariamente inviato da Tarapìa Tapioco
    beh ma fino ad arrivare a 1Ghz?

Io prima avevo un pentium 3 a 800Mhz... dunque sono salito di soli 200 Mhz?
    sicuramente sarà un 2600+ ma devi dirmi il core del processore che puoi vedere attraverso il programma che ti ho detto di scaricare (CPU-Z). se è un Barton andra a 166Mhz e molti a 11, se nn è un barton allora andrà 133Mhz per il bus e 16 per il moltiplicatore o 166Mhz per 12.5. ecco tutto.

Ciao!

Permessi di invio