Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

db access

SALVE HO UN PICCOLO PROBLEMA SPERO POSSIATE AIUTARMI:
    STO SVILUPPANDO UN PROGRAMMA PER IL LOTTO SUL FORM HO 50 TEXT PER L'INSERIMENTO DELL'ESTRAZIONE POI HO MESSO UN DB ACCESS IN FORMATO 97
    COME ARCHIVIO DELLE ESTRAZIONI E UN CONTROLLO DATA PER SCORRERE LE ESTRAZIONI PRECEDENTI (O SUCCESSIVE)ORA IL PROBLEMA E QUESTO:
    QUANDO APRO IL PROGRAMMA IN ESECUZIONE VORREI CHE QUANDO L'UTENTE FA CLICK SUL PULSANTE AGGIUNGI ESTRAZIONE LE 50 TEXT DEVONO SVUOTARSI PER INSERIRE LA NUOVA ESTRAZ. SUL PULSANTE HO SCRITTO COSI': Data1.Recordset.AddNew E FINO A QUI' TUTTO OK MENTRE SUL PULSANTE SALVA ESTRAZ.HO SCRITTO DATA1.RECORDSET.UPDATE MA MI DICE CHE C'E' UN ERRORE (METODO UPDATE O CANCELUPDATE SENZA ADDNEW O EDIT)CHE SIGNIFICA? PRATICAMNENTE VORREI CHE QUANDO SI INSERISCE LA NUOVA ESTRAZIONE E SI PREME SALVA ESTRAZIONE AUTOMATICAMENTE LA DEVE SALVARE O AGGIORNARE IL DB POI UN'ALTRA COSA COME HO DETTO SOPRA HO 50 TEXT PER INSERIRE I NUMERI IL CONTROLLO DATA E AGGANCIATO ALLE PRIME 5 TEXT CHE SONO LA RUOTA DI BARI FINO A QUI TUTTO BENE MA SE VOGLIO AGGANCIARE LE ALTRE 45 TEXT SEMPRE A QUEL CONTROLLO DATA COME FACCIO? DICO QUESTO PERCHE' SE PER ESEMPIO FACCIO LA PROCEDURA CHE HO FATTO CON LA RUOTA DI BARI E LA RIPETO PER QUELLA DI CAGLIARI QUANDO APRO IL PROGR. IN ESECUZIONE NON MI AGGIORNA LA RUOTA DI CAGLIARI MA SEMPRE QUELLA DI BARI COME POSSO FARE AD AGGANCIARE LE 50 TEXT AD UN SOLO CONTROLLO DATA? HO PROVATO AD INSERIRE UN'ALTRO DATA ED IMPOSTANDO LE VARIE PROPRIETA' PER LA RUOTA DI CAGLIARI ALLORA FUNZIONA PERO COSI'DOVREI INSERIRE 10 DATA UNO PER OGNI RUOTA E COSI' NON CREDO CHE VADA BENE SPERO DI ESSERE STATO CHIARO CONFIDO IN VOI PER QUESTO AIUTO GRAZIE ANTICIPATAMENTE BYE

Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    Perchč URLI ?
    C'č stato in thread lunghissimo sul Lotto appena chiuso appena una
    settimana fa, cerca nei post e trovi la soluzione.

Ciao,
    Ciao, Brainjar

linguaggio e versione anche nel titolo: leggi il regolamento.
    Non scrivere tutto in maiuscolo non č educato nei confronti di chi legge
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchč baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    edit: ci ha giā pensato xe
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nč quando nč da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nč orgoglio:
    cosė ti amo perchč non so amare altrimenti

db

chiedo scusa per aver scritto in maiuscolo non volevo offendere nessuno non era nelle mie intenzioni spero accettiate le mie scuse:
    help ho bisogno d'aiuto qualcuno č disponibile?
    l'aiuto di cui ho bisogno riguarda un programma che sto facendo in vb6 per il lotto grazie a chi vuole darmi una mano sono ancora abbastanza inesperto bye

per svuotare le text box si fa:

Tex1.text = ""

VB6 Programma lotto

ok pero' io ho 50 text sul form il codice che dici tu riguarda solo una credo!no? se devo svuotarle tutte come si fa'? e poi questo codice dove lo inserisco in un commandbutton?
    Bye

VB6 Programma lotto

ok ci sono arrivato da me grazie ugualmente ora pero' come si fa' una volta svuotate le text a far apparire il cursore di nuovo alla prima text?
    Altro problema qualcuno sa dirmi perche' se collego il db in formato access 2000 al data control quando imposto la proprieta' RecordSource mi dice che c'e' un errore il messaggio e piu' o meno cosi' il formato del db non č riconusciuto mentre se lo converto in access 97 lo riconosce dove sta' il problema?

gurda in vb.net si fa:

codice:
    With txt1
    .clear() 'pulisce la text
    .focus() 'porta il cursore su quella text una volta premuto il button  che contiene il codice
    End With
    ora con vb6 non ricordo la procedura esatta ma sicuramente va usato il focus fai una ricerca con questa parola.

per quanto rigurda il database dipende dal fatto che visual basic 6 č antecedente a access2000 quindi non esisteva ancora č per questo che non viene riconosciuto.

Programma lotto

ciao disturbo per questo piccolissimo problema:
    sul form ho 50 text un data control un db access e due pulsanti che sono nuovo e salva ora vorrei fare questo:
    le 50 text mi servono per inserire i numeri della nuova estrazione del lotto e premendo il pulsante nuovo vorrei che le 50 text si devono svuotare dell'estrazione precedentemente inserita per immettere quella nuova sul pulsante ho questo codice:
    Per evitare inserimenti errati, si puō fare in modo che le Text siano disabilitate, ponendo la proprietā Text1.Enable = False,
    Una volta cliccato sul tasto Nuovo le Text si riabiliteranno, avremo quindi:

Private Sub Command1_Click()
    Data1.Recordset.AddNew
    Text1.Enabled = True
    Text2.Enabled = True
    Text3.Enabled = True
    Text4.Enabled = True
    Text5.Enabled = True
    End Sub
    e sul pulsante salva cosi'
    Private Sub Command2_Click()
    Data1.UpdateRecord
    Text1.Enabled = False
    Text2.Enabled = False
    Text3.Enabled = False
    Text4.Enabled = False
    Text5.Enabled = False
    End Sub

e fino a qui ci siamo ovviamente il data control e gia impostato con le varie proprieta' databasaname e recordsource, e le prime 5 text con datasource e datafield collegato ai 5 campi del db che sono i numeri estratti nella prima ruota ora come faccio a collegare le restanti 45 text al data control ho provato ma non mi riesce perche' mi aggiorna sempre la prima ruota e non le altre perche? premetto che il db e impostato senza query ma non credo che sia questo il problema! io ho provato in questo modo:
    in via intuitiva ho aggiunto al codice scritto sopra le seguenti righe di codice
    Private Sub Command1_Click()
    Data1.Recordset.AddNew
    Text6.Enabled = True
    Text7.Enabled = True
    Text8.Enabled = True
    Text9.Enabled = True
    Text10.Enabled = True
    End Sub
    ovviamente facendo lo stesso col pulsante salva pero' appena premo il pulsante nuovo mi da un errore di tipo compilazione che dice impossibile trovare il metodo o il membro dei dati che significa?
    ha dimenticavo quel codice scritto sopra non e acqua del mio molino ma l'ho fatto praticamente seguendo un'esempio di db con vb6 che ho trovato in rete e io l'ho un po modificato pero mi riesce fino all'inserimento della prima ruota e non con le altre spero di essere stat chiaro e spero anche in un tuo aiuto ti ringrazio anticipatamente bye Luigi
    P.S. per favore se mi aiuterai aiutami con la cucchiaina perche' ancora sono inesperto grazie ciao e poi un'altra cosina come faccio una volta svuotate le text a far apparire il cursore lampeggiante di nuovo sulla prima text?

Permessi di invio