Ciao, ho tantissime foto a cui devo ridurre le dimensioni, ho pensato da subito all'utilizzo del processo di batch di photoshop, ho creato la mia bella azione ed ho registrato le varie modifiche (ridimensionamento e salvataggio del file). Siccome ho un limite nel ridurre le immagini, cioè devo restare nei 500px di larghezza e altezza, è venuto fuori un bel problema.. Praticamente se nella finestra "Dimensione immagini" spunto la casella di controllo "Mantieni proporzioni" ed imposto o la larghezza o l'altezza a 500px, capita che l'altezza o la larghezza delle immagini superi il limite di 500px appunto pechè venga mantenuta una proporzione..
Non riesco a farmi venire in mente qualcosa che mi aiuti a risolvere questo problema.. praticamente basterebbe che il software riconosca la dimensione massima (500px) e ridimensioni l'immagine che esce fuori da questa dimensioni (in altezza o larghezza) rendendola sempre proporzionale ma con delle dimensioni che non superino il limite..
a quanto sembra photoshop questa cosa non la fà.. o forse sono io che non riesco a trovare questa funzionalità
Qualcuno ne sà qualcosa?
Ciao![]()