Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

visita virtuale nel mio ingresso??????

ciao!!!
    io voglio fare un movie in flash in cui far vedere (nel senso di simulare la possibilità di girare a 360° dentro)il mio ingresso con
    i miei disegni appesi (tipo una visita virtuale...sapete quelle che si vedono nei siti dei musei....facendo vedere l'ingresso di casa mia), ma volevo aggiungere la possibilità di poter cliccare sui disegni in modo da ingrandirlo in una finestra di popUp o qualcosa del genere...

vengo al punto:
    ho fatto un video della camera pensando di poterla importare in flash e lavorarci sopra,ma il file è pesantissimo...
    quindi ho fatto una foto panoramica ma non so come creare l'effetto
    di rotazione a 360°

chi mi da una mano??

spero di avervi fatto capire qualcosa!

uhm... in linea di massima devi fare lo scroll della tua immagine (messa in 1 movieclip insieme alle aree sensibili) in una maschera che ne visualizza una porzione e poi quando arriva alla fine fare un duplicate del movie in modo da attaccarcene un altro alla fine...
    poi nell'enterframe scegli con la posizione del mouse se fare lo scroll a destra o a sinistra a seconda di dove sei

x il codice ti conviene cercare qualche script gia' fatto per lo scroll immagini continuate in circolo
    NO'rte project
    www.norte.it

ciao.. non è un grosso problema.. esistono un'infinità di programmini tipo "panoassembler" ecc.. che ti permettono di creare virtual realiti.. l'unica fatica che defi fare è installarne uno e poi caricare la tua immagine panoramica (unica o a più pezzi).
    Esistono essenzialmente 3 tipologie di virtual reality (immagini immersive rotanti a 360 gradi dove puoi anche inserire link denominati hotspot) ovvero, quelle che producono un file di tipo ".mov" QuickTime (necessita del plugin quicktime, oppure le IPX producono un applet, o realizzare direttamente il virtual realiti in flash mediante l'uso di maschere e del drug.
    Io personalmente uso pano assembler .. ma se hai bisogno di mettere anche link o implementare delle vere e proprie mappe virtuali il massimo è "Vorx Tools".
    Spero di esserti stato utile - ciao

Permessi di invio