Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Pagine da conteggiare nelle statistiche

I vostri contatori/generatori di statistiche li inserite anche nelle popup, nelle pagine da stampare (le classiche Versioni Stampabili), nelle pagine di invio email (segnala ad un amico) ecc.. oppure solo nelle pagine principali?

Re: Pagine da conteggiare nelle statistiche

[supersaibal]Originariamente inviato da meganoide
    I vostri contatori/generatori di statistiche li inserite anche nelle popup, nelle pagine da stampare (le classiche Versioni Stampabili), nelle pagine di invio email (segnala ad un amico) ecc.. oppure solo nelle pagine principali? [/supersaibal]
    Dipende da COSA e PERCHE' monitorare. Certamente inserire un sistema di statitiche anche nelle pagine che indichi aiuta a meglio comprendere come si muovono gli utenti sul nostro sito.
    Non esiste - naturalmente - una regola generica. Io direi che l'uso di un sistema di statistiche completo e una attenta analisi dei log è strettamente legato agli obiettivi che ci poniamo e dalle azioni da compiere in seguito all'interpretazione del dato.

Se ti può servire la mia esperienza, per i siti che curo controllo ogni minima "virgola".

Utente di HTML.it
    per ora ho risolto inserendo il counter solo nelle pagine (tra quelle indicate) che sono state indicizzate

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Io le controllo tutte perchè escludere le pagine dei contatti o simili, secondo me è un dato molto utile

Permessi di invio