Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: avvio con Dos

avvio con Dos

Salve a tutti,
    mi potete aiutare a creare un floppy di dos con winXP, in modo da poter formattare il mio HD.
    Ho creato un disco di avvio ms-dos facendo tasto destro col mouse sul floppy, ma una volta avviato in dos, non mi ritrtovo più i 'vecchi comandi' fdisk, etc.., non riesco a vedere c: ...
    boh.
    Dove sbaglio ? C'è un'altra procedura ?

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    devi formattare il floppy e poi mettergli i programmi che vuoi tu sopra tipo il format,l'fdisk,e altro

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: avvio con Dos

Originariamente inviato da Defly
    Salve a tutti,
    mi potete aiutare a creare un floppy di dos con winXP, in modo da poter formattare il mio HD.
    Ho creato un disco di avvio ms-dos facendo tasto destro col mouse sul floppy, ma una volta avviato in dos, non mi ritrtovo più i 'vecchi comandi' fdisk, etc.., non riesco a vedere c: ...
    boh.
    Dove sbaglio ? C'è un'altra procedura ?

grazie in anticipo
    Stai usando la procedura come se dovessi installare un 98...xp non utilizza il dos e per formattarlo devi utilizzare il cd di installazione di win xp dove puoi formattare e creare le partizioni (come con fdisk).
    Controlla che il tuo bios abbia come sequenza di boot CD, C, salvi riavvi e inserisci il cd di xp...parte in automatico e ti fa creare partizioni e formattare.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

avevo provato perima così, col cd, ma non mi permette di formattare, soltanto di reinstallare nuovamente win xp, boh.... sicuramente mi è sfuggito qlcosa .... riprovo .
    grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    scegli togli partizione e rimetti partizione poi scegli installa e automaticamente prima di reinstallare formatta

Utente di HTML.it
    per fare in modo che il cd di window xp ti permetta di formattare ed eventualmente anche creare partizioni devi impostare il boot su cdrom altrimenti non fara altro che reinstallare window.Il boot lo puoi impostare nel bios.ciaooooo

Permessi di invio